― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioCovid: chiude in anticipo la Serie B

Covid: chiude in anticipo la Serie B

Incubo Covid, la Serie B rinvia tutte le partite del 26 e del 29 dicembre. Causa dell’aumento dei casi di positività al Covid-19, l’assemblea dei club del campionato cadetto ha deciso: stop in anticipo al girone d’andata. Si valuta il recupero ad incastro nella seconda metà di gennaio.

Covid: la Serie B evita i focolai

Conti alla mano, sono ben sette le società che annoverano un numero importante di positivi. Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal le squadre che hanno alzato la soglia d’allarme. L’allarme era già stato dato lo scorso week end, con un segnale forte che aveva rimandato i match Benevento vs Monza e Lecce vs Vicenza. Ad oggi l’assemblea dei club sta monitorando l’andamento e l’aumento dei casi, valutando la necessità di incastrare le nuove date per i due turni, il 19° previsto per il 15 gennaio e il 20° si recupera il 22 gennaio, che saltano per l’emergenza sanitaria. Il calendario cambierà, considerato il periodo di pausa inizialmente previsto tra il 29 dicembre e il 5 gennaio, al quale verranno aggiunti e comunicati due ulteriori turni infrasettimanali con la chiusura fissata al 6 maggio 2022.

Tutte le informazioni delle partite di Serie B

Incendio virale nella serie cadetta

Prevale dunque il buon senso. Una scelta drastica ma necessaria per tutelare l’incolumità dei tesserati e del pubblico allo stadio. Dati preoccupanti, come ad esempio a Ferrara, dove sono stati registrati circa 20 contagi nelle ultime ore. I contagi dovuti alla variante Omicron e devono necessariamente essere arginati. Nella fattispecie, ancor prima che la Lega si pronunci sono state adottate misure di sicurezza contrastanti al dilagare dei focolai: stop alle attività di squadra e sospensione della vendita dei biglietti in occasione delle due partite. La stessa cosa è accaduta al Monza, che dopo essere stato fermato dall’ATS Brianza per la partita contro il Benevento non potrà scendere in campo neppure contro Perugia e Reggina.