Cristiano Ronaldo fa sempre parlare di sé, sia per le sue prodezze in campo sia per i suoi affari fuori dal terreno di gioco. Il portoghese è sicuramente una delle figure più ambite dagli sponsor, grazie al suo seguito stellare e alla sua visibilità.

Di recente, la rivista tedesca Der Spiegel ha rilasciato i dettagli sul contratto di sponsorizzazione firmato da Ronaldo con Nike nel 2016. Queste rivelazioni, legate al filone delle inchieste Football Leaks, hanno fatto emergere le cifre da capogiro, che CR7 percepirà da Nike. Il brand di abbigliamento pagherà al portoghese un totale di 162 milioni euro. È previsto anche un bonus 4 milioni, in caso di vittoria, da parte del giocatore, di premi individuali, come il Pallone d’Oro o il Best Fifa Award come giocatore dell’anno.

Il contratto firmato da Cristiano Ronaldo con Nike prevede cifre e bonus da capogiro
Il contratto firmato da Cristiano Ronaldo con Nike prevede cifre e bonus da capogiro

Il contratto ha una durata di dieci anni e scadrà, dunque, nel 2026. Una delle clausole, però, stabilisce che il contratto continuerà a essere valido soltanto se Ronaldo continuerà a giocare in un club di un campionato di massima divisione. In caso contrario, il contratto verrebbe rescisso. È una rivelazione che potrebbe far ben sperare sia i tifosi della Juventus, sia i fan del portoghese. CR7, che ha firmato col club bianconero fino al 2022, potrebbe prolungare per altri quattro anni, arrivando a giocare fino al 2026, anno in cui spegnerà 41 candeline.

Ronaldo ha firmato con la Juventus fino al 2022
Ronaldo ha firmato con la Juventus fino al 2022

Se così sarà, gli amanti del calcio avranno ancora diversi anni per assistere alle magie in campo di Cristiano Ronaldo.

Vedi anche:

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.