Gara valida per la diciannovesima giornata della Serie B 21/22. Derby tutto lombardo quello tra i grigirossi e biancoblù, una partita molto sentita da entrambe le parti.
I padroni di casa hanno espugnato lo stadio Del Luca vincendo per 1-4 contro l’Ascoli. Gli ospiti, invischiati nella lotta salvezza, hanno pareggiato lo scontro diretto contro la Reggina per 1-1.
Cremonese Como si giocherà domenica 26 gennaio alle ore 15.00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona.
Come arrivano le squadre?
I grigiororssi hanno banchettato sul campo dell’Ascoli. Un poker in trasferta netto e senza replica, la conferma della bontà del gioco cremonese e dell’ottimo lavoro che Pecchia sta portando avanti. L’anno scorso, a questo punto della stagione, i grigiorossi erano ampiamente invischiati nella lotta salvezza. Oggi invece la squadra sta lottando per un posto nei playoff e, perché no, anche per qualcosa di più grande.
I lariani invece hanno pareggiato lo scontro diretto per la salvezza con la Reggina per 1-1. Nel primo tempo la squadra di Giacomo Gattuso ha sofferto le pene dell’inferno, ma nella ripresa c’è stata una netta inversione di marcia. Il palo colpito da Gliozzi grida ancora vendetta. La posizione in classifica comunque resta ampiamente tranquilla.
Cremonese Como: probabili formazioni
Solito 4-2-3-1 per Pecchia, con Carnesecchi tra i pali. In difesa spazio ad Okoli e Bianchetti al centro, sulle corsie esterne dovrebbero giocare Valeri e Sernicola. In mediana ancora Fagioli con Castagnetti. Trequarti affidata a Buonaiuto, Gaetano e Zanimacchia. L’unico riferimento in avanti sarà con molta probabilità Ciofani.
Giacomo Gattuso non avrà a disposizione lo squalificato Alessandro Bellemo. Per il resto sarà 4-4-4. Tra i pali giocherà Facchin, mentra la linea difensiva dovrebbe vedere all’opera Vignali, Scaglia, Solini e Cagnano. Sui binari esterni del centrocampo Iovine e Parigini, in mezzo al campo Arrigoni e Kabashi. Infine in avanti giocheranno La Gumina e Cerri.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.