― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioCremonese - Lecce: i giallorossi tornano a vincere

Cremonese – Lecce: i giallorossi tornano a vincere

Cremonese – Lecce valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B, è terminata 1-2. I giallorossi sono riusciti ad incassare la vittoria allo stadio Zini. Vittoria che cercavano da diverse giornate: la squadra di Corini era infatti dal 16 gennaio che non vinceva. I grigiorossi nonostante abbiano tentato di mettere in difficoltà il Lecce, restano a mani vuote anche per questa giornata.


Pescara-Venezia- 0-2: Modolo fa sognare il Veneti


Cremonese – Lecce, com’è andata la partita?

Contro la Cremonese, il Lecce incassa una vittoria molto importante sia per la classifica che il proprio umore. La partita inizialmente pendeva a favore dei padroni di casa che dopo solo 7 minuti di gioco hanno segnato il gol dell’1-0. Primo marcatore si è confermato Gaetano che servito da Ciofani, non ha esitato a tirare e ha superato Gabriel. Il Lecce non si è però lasciato intimorire, anzi. La squadra ospite ha alzato di molto il pressing sugli avversari mantenendo anche un ottimo possesso palla. Il gol del pareggio è arrivato grazie all’autorete di Castegnetti. L’attaccante della Cremonese per errore ha regalato l’1-1 ai pugliesi.

I padroni di casa hanno faticato con le ripartenze e molti dei sono risultati imprecisi. All’inizio della seconda metà di gioco il Lecce parte subito forte e passa in vantaggio al 54esimo minuto: Rodríguez è l’autore della rete dell’1-2. Il secondo tempo continua fra i versi cambi effettuati da entrambe le squadre e diversi cartellini gialli. Il Lecce fino al 90esimo ha pressato la Cremonese che non è più riuscita a ripartire.

Il tabellino

  • CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi, Valeri (77′ Buonaiuto), Gustafson (77′ Pinato), Ciofani (53′ Celar), Valzania (55′ Strizzolo), Castagnetti, Zortea, Ravanelli, Baez (64′ Colombo), Coccolo, Gaeatano. A disp.: Alfonso, Volpe, Fiordaliso, Ceravolo, Bartolomei, Nardi. All.: F. Pecchia.
  • LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Coda (89′ Yalçin), Björkengren (89′ Maselli), Gallo, Majer (77′ Nikolov), Hjulmand, Henderson (77′ Pisacane), Rodriguez (69′ Pettinari). A disp.: Bleve, Vigorito, Stepinski, Monterisi, Zuta, Felici. All.: E. Corini.
  • MARCATORI: Gaetano (7′), Castegnetti (30′-AU), Rodriguez (54′).
  • AMMONITI: Ravanelli, Hjulmand, Lucioni, Nikolov.
  • ESPULSI: Ravanelli.
  • ARBITRO: M. Guida.