La ventitreesima giornata del campionato di Serie B, si avvicina. Una delle sfide in programma per sabato 13 febbraio è Cremonese – Lecce. Le due squadre si sfideranno allo stadio Giovanni Zini a partire dalle ore 14.00. Sarà possibile seguire la partita sui canali DAZN.
Lecce – Brescia: i biancazzurri pareggiano al 93esimo
Cremonese – Lecce, come si presentano le squadre?
La situazione che Cremonese e Lecce hanno alle spalle è diversa ma allo stesso tempo simile. Le due squadre infatti sono molto altalenanti per quanto riguarda i risultati. I padroni di casa occupano il quattordicesimo posto in classifica a quota 23 punti. Dall’inizio della stagione hanno collezionato diversi pareggi, sconfitte e poche vittorie. I grigiorossi hanno perso molti punti per strada e ora il loro obiettivo è di allontanarsi dalla zona retrocessione e salvare il proprio campionato.
Il Lecce dal canto proprio era partito benissimo. All’inizio della stagione i giallorossi erano inarrestabili tanto che si trovavano fra le prime posizioni. Ora occupano l’ottavo posto con 32 punti. Il paragone con la Cremonese esiste perchè nonostante siano distanti in classifica, entrambe non riescono a “stabilizzarsi” con i risultati. Sabato la squadra di Corini cercherà la vittoria perchè vuole la zona playoff e soprattutto vuole riscattarsi dalle giornate precedenti. Durante l’ultimo turno di Serie B, i grigiorossi hanno perso contro il Venezia per 3-1 e il Lecce ha pareggiato per 2-2 contro il Brescia.
Le probabili formazioni
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Pisacane, Lucioni, Mancosu, Coda, Stepinski, Björkengren, Zuta, Hjulmand, Tachtsidis. All.: E. Corini.
- CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Coccolo, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Valzania, Gaetano, Baez; Strizzolo. All.: Fabio Pecchia.