Termina il match delle ore 12.30 allo stadio Giovanni Zini di Cremona tra Cremonese vs Sassuolo 0-0. La squadra di Alvini non va oltre il pari ma conquista il primo punto in A.
Cremonese vs Sassuolo 0-0: per Alvini primo punto in A
Un punto significativo. Un segno di partenza. Con la consapevolezza che la Cremonese c’è è può dire la sua. Contro il Sassuolo in tribuna anche Vialli a tifare i grigiorosso. Risultato rimasto fermo tutta la partita, diverse le occasioni sfumate a entrambe le squadre, una su tutte il gol annullato di Dessers per fuorigioco. Gara attenta e ordinata della Cremonese, organizzata tatticamente contro un Sassuolo che, grazie alle sue accelerazioni e alle sue individualità di spicco è riuscito a creare qualche difficolta e qualche brivido. Una Cremonese che deve ancora lavorare per migliorare quella che è la fase di concretizzazione della manovra, ma che nel primo tempo ha dato l’impressione di controllare il campo e gestire le manovre con un certo piglio. Si muove la classifica per Alvini.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Il tabellino
Cremonese (3-4-1-2): Radu, Aiwu, Chiriches, Lochoshvili, Ghiglione, Escalante, Pickel (37’st Ciofani), Valeri (15’st Quagliata), Zanimacchia (15’st Castagnetti), Dessers (29’st Buonaiuto), Okereke (29’st Tsadjout). (13 Saro, 22 Ciezkowski, 5 Vasquez, 15 Bianchetti, 17 Sernicola, 7 Baez, 8 Ascacibar, 20 Felix, 23 Acella, 62 Milanese).
All. Alvini.
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi (29’st Harroui), Maxime Lopez, Thorstvedt (9’st Henrique), Laurentiè (36’st Alvarez), Pinamonti, Kyriakopoulos (29’st Ayhan). (56 Pegolo, 64 Russo, 44 Tressoldi, 3 Marchizza, 14 Obiang, 35 D’Andrea, 18 Antiste).
All. Dionisi.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Recupero: 0 e 5′.
Ammoniti: Thorstvedt, Tsadjout