― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupCrewe Alexandra vs Bristol Rovers - pronostici, formazioni, notizie sulla squadra

Crewe Alexandra vs Bristol Rovers – pronostici, formazioni, notizie sulla squadra

Crewe Alexandra e Bristol Rovers si affronteranno martedì 12 dicembre sera in FA Cup, con in palio un posto nel terzo turno della competizione.

L’incontro era inizialmente previsto per il 2 dicembre, ma la partita a Gresty Road è stata rinviata a causa del campo ghiacciato, con il personale del terreno che non è riuscito a rendere la superficie giocabile nonostante gli sforzi. Il calcio di inizio di Crewe Alexandra vs Bristol Rovers è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Crewe Alexandra vs Bristol Rovers a che punto sono le due squadre

Crewe Alexandra

Il Crewe ha conquistato uno scalpo impressionante nel primo turno di FA Cup di questa stagione, battendo il Derby County per 3-1 in un replay dopo che le due squadre avevano pareggiato 2-2 nel loro primo incontro all’inizio di novembre.

La migliore prestazione degli Alex in FA Cup risale al 1888, quando riuscirono a raggiungere le semifinali, ma è difficile che riescano a impressionare troppo in questa stagione, soprattutto perché la loro attenzione è concentrata su quella che è stata finora un’ottima campagna di campionato.

La squadra di Liam Bell arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 contro il Grimsby Town di sabato scorso, ma attualmente si trova al quinto posto della classifica di League Two, con 36 punti ottenuti nelle prime 20 partite.

Il Crewe è a un solo punto di distanza dal Wrexham, secondo in classifica, con lo stesso numero di partite, e sembra certamente in grado di lottare per la promozione in base alle prestazioni e ai risultati ottenuti finora.

I Railwaymen hanno anche vinto ognuna delle ultime quattro partite contro il Bristol Rovers in tutte le competizioni, mentre sono imbattuti contro gli avversari di martedì dall’ottobre 1996.

Bristol Rovers

In effetti, il Bristol Rovers non supera il Crewe da una vittoria per 2-0 in Division Two nella campagna 1996-97, ma questo è il loro primo incontro in FA Cup dal gennaio 1991, quando il Crewe vinse per 2-0.

I Pirates, in teoria, sono i favoriti, perché giocano in un campionato superiore a quello degli avversari, mentre gli ospiti attualmente militano in League One.

La squadra di Matt Taylor, però, si porta dietro una serie di quattro partite senza vittorie, tra cui il pareggio per 1-1 con il Cheltenham Town in campionato sabato pomeriggio.

Il Bristol Rovers ha raccolto 25 punti nelle 19 partite disputate in League One in questa stagione, che li ha lasciati al 13° posto in classifica, a 11 punti dai playoff.

I Pirates si sono assicurati il secondo turno di FA Cup grazie alla vittoria per 7-2 sul Whitby Town all’inizio di novembre.

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Crewe Bell potrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio del successo per 3-1 sul Derby nel replay del primo turno del mese scorso.

Aaron Rowe ha segnato due volte in quell’occasione e dovrebbe continuare a giocare nel terzo tempo, mentre si prevede un posto nel terzo tempo per Courtney Baker-Richardson.

Joe White ha segnato dalla panchina contro il Grimsby in campionato sabato scorso e probabilmente entrerà nell’undici titolare anche per la sfida di FA Cup con la squadra di League One.

Per quanto riguarda il Bristol Rovers, il tecnico Taylor apporterà una serie di modifiche alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Cheltenham in campionato sabato scorso.

Scott Sinclair e John Marquis dovrebbero trovare posto nell’ultimo terzo di campo, mentre Tristan Crama dovrebbe essere schierato in difesa.

Luke Thomas e Connor Taylor potrebbero essere tra i giocatori che manterranno il loro posto nell’undici titolare del weekend, ma ci saranno occasioni per i giocatori della squadra di impressionare qui.

Probabili formazioni Crewe Alexandra vs Bristol Rovers

Possibile formazione iniziale del Crewe Alexandra:
Davies; Offord, Demetriou, Billington; Cooney, Colkett, Finney, White, Adebisi; Baker-Richardson, Rowe

Bristol Rovers possibile formazione iniziale:
Cox; Gibbons, C Taylor, Crama, Gordon; Thomas, Bogarde, Evans, Sinclair; Marquis, Brown