Crotone – Bologna è una delle sfide in programma per la 28esima giornata del campionato di Serie A. Le squadre che si incontreranno domani sabato 20 marzo alle 15.00 allo stadio Scida, lottano per i tre punti. Durante la scorsa giornata i padroni di casa hanno perso per 3-2 contro la Lazio mentre gli ospiti hanno vinto per 3-1 contro la Sampdoria. Alla vigilia del match Cosmi e Mihajlovic hanno tenuto le rispettive conferenze stampa.
Il Crotone ospita il Bologna, dove in Tv e formazioni
Crotone – Bologna, Cosmi: “I rossoblu? Squadra forte”
Serse Cosmi allenatore del Crotone ha tenuto la conferenza stampa di vigilia in vista di Crotone – Bologna. Il tecnico ha detto: “Il Bologna è una squadra costruita dal più grande ricercatore e fornitore di diamanti grezzi del nostro calcio, ovvero Walter Sabatini. Questo dà al Bologna già tantissimo. Poi sta all’allenatore far fruttare queste potenzialità. In questo caso esistono entrambe le cose, perché Mihajlovic è allenatore che riesce a trasformare questi diamanti grezzi in calciatori di assoluto livello. Facendo questa premesse, dico che è una squadra da affrontare non con attenzione, di più. Ha un ‘ragazzino’ in attacco come Palacio che se la gioca con tutti e ha qualità tecnica e tattica. Il Bologna gioca con leggerezza e in questo momento della stagione può creare ancora più problemi agli avversari”.
Nella gara di domani Ounas non ci sarà: “Sì, Ounas è fuori, una distrazione di primo grado. Anche Reca purtroppo è assente per un problema particolarissimo, ha un’otite abbastanza grave e in queste notti non ha mai dormito. In più c’è anche Luperto che non stava benissimo e non sarà della gara neanche lui. Numericamente non abbiamo problemi per sostituire Ounas, ma bisogna fare la scelta giusta tra Di Carmine e Riviere. Io stesso dovrò valutare fino alla fine”. Infine Cosmi conclude dicendo: “La squadra contro la Lazio è stata dentro la partita, sta dentro la partita. Il Bologna è una squadra che aggredisce molto alta e cercheremo di giocare in funzione della loro aggressività. Il Crotone poi deve avere la capacità di saper leggere diversi spartiti durante la partita”.
Mihajlovich: “Domani sarà una battaglia”
Sinisa Mihajlovic ha parlato durante la conferenza stampa pre – partita. L’allenatore ha detto: “Domani sarà una battaglia, Cosmi ha dato carattere alla sua squadra. Ci incontrammo quando allenavo il Catania, perdemmo ma potevamo vincere 6 a 2, lui allenava il Livorno. Il nostro obiettivo è salvarci, poi vedremo cosa si può fare dopo. A me il risultato non interessa, mi interessano la prestazione e l’atteggiamento mentale giusto. Se pareggiamo la loro aggressività e l’atteggiamento allora poi possiamo essere più bravi tecnicamente. Giocano bene, hanno giocatori che ci possono fare male, come Ounas e Messias. Hanno Simy, che ha fatto 12 gol, per l’impatto che ha sul Crotone è paragonabile a Lukaku”.
Mihajlovic domani avrà tutta la squadra a disposizione, inoltre il mister dice che per lui dare spazio ai giovani è una soddisfazione: “A me piace far giocare i giovani, è una soddisfazione personale farli debuttare per me. Giovani ceduti nel mercato? Non so cosa potrebbe succedere, sono domande da fare alla società. Io alleno i giocatori che la società mi mette a disposizione, facendoli crescere. Io penso alla partita di domani e a quelle che rimangono. Svanberg? È un ragazzo con ottime qualità, dopo 3 anni che è in Italia ha cominciato a sbocciare, a giocare come piace a me. Spero che ora possa migliorare sempre di più. Gli era mancata la continuità, ora la sta avendo ma ci vuole tempo”.