Nella XXII giornata di Serie A il Crotone ospita il Sassuolo allo stadio Ezio Scida in una sfida tra due squadre in crisi.
I padroni di casa non vincono da 3 turni consecutivi e vogliono invertire la rotta per conquistare punti salvezza.
Stessa situazione, se non peggio, per il Sassuolo che non vince addirittura dal 6 gennaio e che vuole assolutamente conquistare i 3 punti per scalare posizioni in classifica.
Cronaca di Crotone – Sassuolo
In avvio di partita è il Crotone a controllare il gioco ma sono i neroverdi a portarsi in vantaggio al 14′ con Berardi che spiazza Cordaz con un rasoterra sul primo palo.
L’attaccante calabrese continua il suo trend positivo con i rossoblu, contro cui ha segnato 3 gol e prodotto 2 assist nelle 4 sfide precedenti.
La reazione del Crotone, però, è immediata: al 26′ Ounas rimette la situazione in parità su assist di Reca.
La seconda parte di primo tempo è caratterizzata da un ritmo elevato, con entrambe le squadre che arrivano facilmente sulla trequarti avversaria e con il Crotone che trova ancora una volta la via del gol con Di Carmine ma l’arbitro Pezzutto annulla tutto su indicazione del VAR per fallo di Djidji su Consigli.
Si va all’intervallo sul risultato di 1-1, nella ripresa il Sassuolo si riporta subito in vantaggio grazie al rigore realizzato da Caputo e conquistato per fallo di Golemic su Locatelli.
L’ex attaccante dell’Empoli conferma la propensione al gol verso le neopromosse: nelle ultime 11 sfide di questo tipo ha infatti segnato 11 gol.
Stroppa prova a scuotere i suoi inserendo Riviere e Simy ma la reazione stenta ad arrivare, nel finale il Sassuolo domina e trova il gol dell’1-3 con Muldur ma l’arbitro annulla tutto ancora una volta per fallo su Riviere.
Dopo 5′ di recupero termina così 1-2 la sfida tra Crotone e Sassuolo.
3 punti importantissimi per la squadra di De Zerbi che si riporta così a ridosso della zona europa con 34 punti mentre i calabresi rimangono all’ultimo posto a quota 12.
TABELLINO
CROTONE – SASSUOLO 1-2
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, Messias, Petriccione (66′ Vulic), Zanellato, Reca (73′ Riviere); Ounas, Di Carmine (73′ Simy). A disp: Festa, Crespi, Cigarini, Magallan, Dragus, Rojas, Rispoli, Marrone, Eduardo
Allenatore: Giovanni Stroppa
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (88′ Ayhan), Marlon, Peluso, Rogerio; Magnanelli (72′ Obiang), Locatelli; Berardi (88′ Toljan), Lopez (62′ Traorè), Djuricic; Caputo (72′ Defrel)
A disposizione: Pegolo, Turati, Kyriakopoulos,Mercati, Traorè, Oddei, Haraslin, Raspadori
Allenatore: Roberto De Zerbi
Marcatori: 14′ Berardi, 26′ Ounas, 48′ Caputo (R)
Arbitro: Pezzutto
Ammoniti: Peluso, Vulic