― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroCruzeiro vs Coritiba - probabili formazioni

Cruzeiro vs Coritiba – probabili formazioni

Il Cruzeiro cercherà di risalire tra le prime quattro della classifica del Brasileiro quando domenica 16 luglio ospiterà all’Estadio Raimundo Sampaio un Coritiba in ripresa.

Mentre i padroni di casa hanno vinto solo una delle ultime cinque partite casalinghe, gli ospiti hanno raccolto il massimo dei punti fuori casa in una sola occasione in tutta la stagione. Il calcio di inizio di Cruzeiro vs Coritiba è previsto alle 16 ora italiana

Anteprima della partita Cruzeiro vs Coritiba a che punto sono le due squadre

Cruzeiro

Il Cruzeiro ha raccolto solo due punti in una serie di cinque partite senza vittorie in campionato tra il 23 maggio e il 21 giugno, ma da allora ha accumulato sette punti nelle ultime tre partite e ha mantenuto tre reti.

Il pareggio senza reti con l’Internacional è stato inserito tra due vittorie per 1-0 contro il San Paolo e il Vasco da Gama, con un colpo nel primo tempo di Machado che ha garantito il massimo dei punti contro quest’ultimo sabato scorso.

La squadra di Pepa, che nella scorsa stagione ha vinto il titolo brasiliano di seconda fascia, è salita al nono posto della classifica del Brasileiro e ora insegue le prime quattro, a soli tre punti dal quarto posto del Fluminense, che nel fine settimana affronterà il Flamengo, secondo in classifica.

Il Cruzeiro ha perso cinque partite di fila in casa senza segnare, tra cui quattro sconfitte consecutive per 1-0 tra l’11 maggio e il 21 giugno, ma la già citata vittoria sul San Paolo e l’imbattibilità casalinga di 11 partite contro il Coritiba gli daranno la certezza di ottenere un risultato positivo domenica.

Coritiba

Dopo una serie di 14 partite senza vittorie in tutte le competizioni tra il 12 aprile e il 25 giugno, il Coritiba ha vinto due partite consecutive nel Brasileiro contro Goias e America Mineiro.

Nonostante la sconfitta con il Mineiro all’ottavo minuto, i gol di Alef Manga e Robson negli ultimi cinque minuti del primo tempo hanno ribaltato la partita, prima che il sostituto Victor Luis sigillasse la vittoria con un colpo al sesto minuto del secondo tempo.

I sei punti conquistati nelle ultime due partite hanno aiutato la squadra di Thiago Kosloski ad allontanarsi dai piedi della classifica del Brasileiro e, pur rimanendo in zona retrocessione al 18° posto, con la terza vittoria consecutiva di domenica potrebbe uscire dalle ultime quattro posizioni se gli altri risultati dovessero andare nel verso giusto.

La forma in trasferta del Coritiba, però, lascia un po’ a desiderare: la già citata vittoria contro il Goias (2-1) è l’unica vittoria in trasferta nelle ultime 10 partite in tutte le competizioni. Solo l’America Mineiro (due) ha raccolto meno punti in trasferta in questa stagione del Brasileiro rispetto agli uomini di Kosloski (quattro).

Il Coxa ha perso 3-0 in casa contro il Cruzeiro nell’ultimo incontro dell’ottobre 2021, mentre l’ultima vittoria in trasferta contro il club di Belo Horizonte risale al luglio 2004, quando ottenne i tre punti in una vittoria per 3-0 in campionato.

Notizie dalle squadre

Il trio del Cruzeiro Rafael Bilu (Achille), Ramiro (ACL) e Wesley Gasolina (caviglia) restano tutti fuori per infortunio, ma Lucas Oliveira è disponibile a tornare dopo aver scontato una sospensione di una partita.

Oliveira sostituirà probabilmente Hueglo Neris nella formazione titolare e farà coppia con Luciano Castan a centrocampo, mentre Kaiki Bruno e William continueranno a fare i terzini.

Gilberto sarà richiamato dopo aver iniziato le ultime due partite come sostituto, ma il capocannoniere Bruno Rodrigues – che ha otto gol all’attivo in questo periodo – dovrebbe tornare a guidare la squadra.

Per quanto riguarda il Coritiba, Boschilia è escluso dopo aver riportato un infortunio al bicipite femorale dopo soli sei minuti dal suo ingresso in campo come sostituto nel secondo tempo contro l’America Mineiro, mentre Liziero e Willian Farias sono rimasti in sala operatoria.

Il portiere titolare Gabriel dovrebbe tornare tra i pali al posto di Luan Polli dopo aver scontato una squalifica di una partita, mentre Benjamin Kuscevic e Henrique saranno protetti a centrocampo.

Le ali Alef Manga e Robson, che hanno segnato 19 gol in questa stagione, dovrebbero continuare a fornire supporto in attacco a Rodrigo Pinho, che è ancora alla ricerca del suo primo gol in campionato.

Probabili formazioni Cruzeiro vs Coritiba

Possibile formazione iniziale del Cruzeiro:
Cabral; William, Oliveira, Castan, Bruno; Jussa; Wesley, Machado, Vital, Stenio; Rodrigues

Coritiba possibile formazione iniziale:
Gabriel; Natanael; Kuscevic, Henrique, Luis; Fransergio, Gomes, Moreno; Robson, Pinho, Manga