― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace - Brentford - pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace – Brentford – pronostico e possibili formazioni

Reduce dalla sconfitta di sabato contro i due volte campioni in carica della Premier League, il Crystal Palace torna al Selhurst Park alla ricerca della prima vittoria nel derby londinese della stagione, ospitando martedì 30 agosto il Brentford. Le Eagles si sono lasciate sfuggire un vantaggio di due gol contro il Manchester City nel precedente incontro, perdendo per 4-2, mentre il Brentford è tornato a guadagnare un punto ancora una volta, pareggiando con l’Everton per 1-1. Il calcio di inizio di Crystal Palace – Brentford è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Crystal Palace – Brentford: a che punto sono le due squadre

Crystal Palace

Anche se il risultato finale non è stato positivo, Patrick Viera ha avuto molte cose da dire sulla prestazione della sua squadra all’Etihad Stadium, ritenendo che sia stata sfortunata a uscire a mani vuote nonostante abbia dimostrato carattere e disciplina per tutta la gara. Il Palace è sembrato sopraffatto nel secondo tempo contro il City, in quanto ha faticato a gestire la qualità collettiva dell’avversario, in particolare di Erling Braut Haaland, che ha segnato una tripletta nel giro di 20 minuti, mandando gli ospiti alla sconfitta per la seconda volta in questa stagione. A partire dalla scorsa stagione, la sconfitta dello scorso fine settimana è stata la terza volta nelle precedenti quattro gare di Premier League che le Eagles non sono riuscite a vincere quando erano in vantaggio all’intervallo. In questa gara gli Eagles hanno perso solo due delle ultime nove gare di EPL al Selhurst Park, con cinque vittorie consecutive. Il Crystal Palace ha vinto solo due degli ultimi 19 derby londinesi di Premier League, ottenendo vittorie per 3-0 contro il Tottenham Hotspur e l’Arsenal nella scorsa stagione, mentre ha pareggiato con il Brentford per 0-0 in entrambe le partite del campionato 2021-22. Con otto gol subiti dopo quattro partite, è la squadra che ha subito il maggior numero di reti in questa fase della campagna di Premier League da quando ha subito lo stesso numero nel 2014-15.

Brentford

Il Brentford è stato sempre in svantaggio, ma mai fuori, nei suoi incontri di EPL, e sabato ha raccolto il suo quinto punto dell’anno. In tre delle quattro partite di campionato disputate in questa stagione, i Bees sono rimasti in svantaggio all’intervallo, ma hanno ottenuto un risultato in due occasioni. Nonostante la sconfitta dopo 24 minuti contro l’Everton, Thomas Frank è soddisfatto della prestazione complessiva dei suoi, che hanno creato molte occasioni con il 58% di possesso palla e cinque tiri in porta. La squadra ha raccolto punti in quattro delle ultime sette gare di Premier League in cui ha subito il gol iniziale, dopo aver perso otto delle precedenti otto gare in cui aveva subito il primo gol. Tutti e quattro i gol segnati finora in questa campagna sono arrivati nel secondo tempo, mentre hanno salvato due partite quest’anno nelle ultime fasi, segnando il pari contro il Leicester City all’86° minuto e pareggiando la partita contro i Toffees con un colpo all’84° minuto. In vista di questa partita, i Bees non hanno vinto nelle ultime quattro trasferte contro il Crystal Palace, con l’ultimo trionfo risalente al marzo 1957 (2-0), anche se hanno perso solo una delle precedenti 12 partite di campionato giocate di martedì.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Un autogol di John Stones ha dato al Palace l’inizio ideale contro il Man City nel fine settimana, mentre Joachim Andersen ha raddoppiato il vantaggio dopo 21 minuti, rispondendo bene al corner di Eberechi Eze per il suo primo gol stagionale. Vicente Guaita ha collezionato due clean sheet contro i Bees la scorsa stagione, ma è ancora alla ricerca del primo di questa campagna. Il loro capocannoniere Wilfried Zaha, che ha segnato tre volte in questa campagna nazionale, è fuori per un infortunio alla gamba, James McArthur potrebbe presto riprendersi da un dolore all’inguine e Jack Butland rimane fuori per la rottura del polso. Non si sa per quanto tempo James Tomkins sarà fuori per un problema muscolare, Nathan Ferguson non sarà disponibile prima dell’inizio di settembre a causa di un infortunio al piede, mentre Tyrick Mitchell potrebbe essere pronto a tornare dopo aver subito una botta. Il sostituto del Brentford Vitaly Janelt ha segnato 15 minuti dopo essere entrato al posto di Christian Norgaard sabato scorso, con l’assist del compagno Keane Lewis-Potter. David Raya ha un solo shutout in questa stagione, e non ha subito gol nelle due precedenti partite contro il Palace, Ivan Toney e Josh Dasilva rimangono a pari merito per quanto riguarda i gol con due, mentre Toney è anche a pari merito con Mathias Jensen per il maggior numero di assist (due). Kristoffer Ajer potrebbe essere pronto a tornare in attesa di un test di idoneità, Ethan Pinnock è fuori per un problema al ginocchio, Sergi Canos ha un affaticamento al bicipite femorale e Pontus Jansson è alle prese con un infortunio al piede.

Probabili formazioni Crystal Palace – Brentford

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Guaita; Mitchell, Andersen, Ward, Clyne; Eze, Doucoure, Olise, Schlupp; Ayew; Edouard

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Hickey, Jorgensen, Mee, Henry; Dasilva, Norgaard, Jensen, Janelt; Lewis-Potter, Toney