Il Crystal Palace sarà senza l’attaccante in prestito Michy Batshuayi, che non è idoneo ad affrontare la sua squadra madre. Sono potenziati dal ritorno di James McCarthy e Tyrick Mitchell, ma Connor Wickham ha un lieve infortunio e si unisce a una lunga lista di assenti. Cosa succederà oggi durante la partita Crystal Palace – Chelsea che si gioca alle 17:30?
Crystal Palace – Chelsea: a che punto sono le due squadre?
L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha dato alla sua squadra un certificato di buona salute nella sua conferenza stampa pre-partita. Tuttavia, il difensore centrale Thiago Silva è squalificato a causa della sua espulsione a West Brom lo scorso fine settimana. Il Chelsea si trovava dalla parte sbagliata dello straordinario 5-2 contro il West Brom lo scorso fine settimana, ma si è ripreso bene contro il Porto a metà settimana. Il Crystal Palace ha sottolineato quanto siano solidi con il loro pareggio contro l’Everton lunedì, e non sono facili. Il Chelsea dovrà lavorare duro per tutto quello che ottiene qui. Il Crystal Palace ha perso le ultime sei partite di campionato contro il Chelsea, la peggiore serie in questa partita. Non c’è stato un pareggio tra queste due squadre in 19 precedenti incontri di Premier League.
Crystal Palace
Il Crystal Palace potrebbe mantenere la porta inviolata per quattro volte consecutive a casa per la prima volta dall’aprile 1992. Tuttavia, il totale di 48 gol subiti in campionato è solo due in meno rispetto al conteggio finale della stagione 2019-20. Il Palace ha segnato 32 gol in Premier League in questa stagione, che è già uno in più di quelli realizzati in tutta la scorsa stagione. Christian Benteke è stato coinvolto in otto gol nelle ultime 10 presenze in Premier League contro il Chelsea, segnandone sei e realizzando due.
Chelsea
L’imbattibilità di 14 partite del Chelsea in campionato sotto Thomas Tuchel è stata interrotta dal West Brom lo scorso fine settimana (10 vittorie, 4 pareggi). Devono ancora perdere fuori casa in Premier League con Tuchel (3 vittorie, 2 pareggi). L’unico allenatore dei Blues a evitare la sconfitta nelle prime sei trasferte è stato Felipe Scolari, imbattuto nelle prime 10. Ha segnato solo cinque gol nelle ultime cinque trasferte di campionato, di cui tre su rigore. Il Chelsea non ha segnato più di due gol in nessuna delle 16 partite sotto Tuchel in tutte le competizioni. Olivier Giroud ha segnato in quattro delle sue cinque partite di Premier League a Selhurst Park.