― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace-Chelsea - pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace-Chelsea – pronostico e possibili formazioni

Graham Potter dirigerà finalmente la sua prima partita in Premier League per il Chelsea sabato 1 ottobre pomeriggio, mentre il Crystal Palace accoglierà i suoi omologhi della capitale al Selhurst Park per un derby londinese. I Blues sono entrati nella pausa internazionale seduti al settimo posto in classifica, mentre le Eagles hanno nove posizioni e quattro punti in meno rispetto ai loro prossimi avversari. Il calcio di inizio di Crystal Palace-Chelsea è previsto alle 16

Anteprima della partita Crystal Palace-Chelsea: a che punto sono le due squadre

Crystal Palace

Il Crystal Palace si ritrova con l’ex stella in prestito Conor Gallagher questo fine settimana, e come potrebbe fare Patrick Vieira con un giocatore del suo calibro in questo momento, mentre gli Eagles cercano solo la loro seconda vittoria in campionato nel derby di sabato. Nick Pope e Vicente Guaita sono stati i protagonisti del pareggio per 0-0 tra Newcastle United e Crystal Palace prima della pausa internazionale, anche se il PGMOL ha ammesso di aver commesso un errore nell’escludere un gol dei Magpies all’ultimo respiro. Il gol del Newcastle è stato annullato per un presunto fallo di Joe Willock su Guaita, mentre in realtà l’ex Arsenal è stato spinto contro lo spagnolo da Tyrick Mitchell, e i tifosi del Palace avrebbero contato la fortuna di essere usciti dal St James’ Park con un punto. Il risultato non è servito a migliorare la posizione delle Eagles al 16° posto nella classifica embrionale – a soli due punti dalla linea di retrocessione – ma hanno una partita in più rispetto alla maggior parte delle squadre che le circondano e hanno subito una sola sconfitta nelle ultime sei in tutti i tornei. Dopo aver concluso la stagione 2021-22 di Premier League con cinque sconfitte consecutive al Selhurst Park, il Palace ha subito gol in ognuna delle tre partite casalinghe disputate finora in massima serie: un calo difensivo di cui il Chelsea e il suo nuovo manager cercheranno di approfittare.

Chelsea

La morte e i funerali di Stato della Regina Elisabetta II hanno causato un’ondata di rinvii su e giù per le isole britanniche, ma Potter sarà finalmente in panchina per la partita di Premier League con il Chelsea questo fine settimana. Il successore di Thomas Tuchel ha avuto molto tempo per familiarizzare con la sua squadra di superstar, avendo preso in mano solo una partita da quando è stato confermato il suo incarico, pareggiando 1-1 con il Red Bull Salisburgo in Champions League, mentre i Blues restano senza vittorie in Europa. Potter ha preso le redini di un Chelsea che ha ottenuto solo due misere vittorie nelle ultime sette partite in tutte le competizioni, e un totale di 10 punti in sei partite di Premier League lascia il club di Londra Ovest al settimo posto in classifica, a otto punti di distanza dai leader del campionato, l’Arsenal, che ha giocato una partita in meno. Non sorprende che Potter sia un pesce piccolo in un grande stagno, e l’ex capo del Brighton & Hove Albion è sotto pressione per invertire una tendenza che ha visto il Chelsea perdere ognuna delle ultime tre partite in trasferta in tutte le competizioni. Gli ospiti hanno anche segnato solo due gol in trasferta nella stagione 2022-23, ma possono trarre conforto dal fatto che hanno vinto ognuna delle ultime nove partite di campionato contro il Crystal Palace, e la loro predilezione per i derby londinesi è evidente: hanno vinto otto degli ultimi nove scontri della capitale in trasferta.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

I due giocatori del Crystal Palace, Jack Butland e James McArthur, potrebbero essere pronti a rientrare dopo la frattura del metacarpo e l’infortunio all’inguine, ma Guaita dovrebbe tenere a bada il primo ancora una volta. Nathan Ferguson (caviglia) e James Tomkins (polpaccio) rimarranno entrambi fuori dai giochi per le Eagles, e l’unico vero problema di Vieira riguarda ancora una volta l’ultimo terzo di campo. Michael Olise e Odsonne Edouard cercheranno di sostituire Jordan Ayew e Jean-Philippe Mateta, ma alla fine i padroni di casa potrebbero rimanere invariati rispetto alla squadra che ha portato a casa un punto dal Newcastle. Per quanto riguarda il Chelsea, N’Golo Kante è tornato tempestivamente ad allenarsi dopo l’infortunio alla coscia, ma Potter dovrebbe essere riluttante a ributtare il francese nella mischia visti i suoi precedenti di forma. Anche Edouard Mendy e Christian Pulisic sono pronti a superare i problemi di forma per rendersi disponibili, con il primo che sicuramente sostituirà Kepa Arrizabalaga tra i pali a Selhurst Park. Gallagher potrebbe essere costretto ad accettare un posto in panchina contro i suoi vecchi datori di lavoro, mentre Potter riaccoglierà nel suo undici iniziale giocatori del calibro di Wesley Fofana e Ben Chilwell.

Probabili formazioni Crystal Palace-Chelsea

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, Doucoure, Eze; Ayew, Mateta, Zaha

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Mendy; Fofana, Silva, Cucurella; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Aubameyang, Sterling