― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Real Valladolid - pronostico e possibili formazioni

Getafe vs Real Valladolid – pronostico e possibili formazioni

Il Getafe accoglie il Real Valladolid al Coliseum Alfonso Perez per lo scontro di Liga tra due squadre che si trovano nella parte bassa della classifica. Due vittorie consecutive hanno portato il Getafe fuori dalla zona retrocessione, ma il Valladolid sa che una vittoria con due o più gol di scarto gli permetterà di scavalcare gli avversari. Il calcio di inizio di Getafe vs Real Valladolid è previsto alle 16:15 di sabato 1 ottobre.

Anteprima della partita Getafe vs Real Valladolid: a che punto sono le due squadre

Getafe

Il Getafe arriva a questa partita dopo una serie di vittorie consecutive, con l’ultima vittoria ottenuta in casa di un Osasuna che ha ottenuto 12 punti nelle prime cinque partite. I gol di Juan Iglesias e Gaston Alvarez, in entrambi i tempi, sono stati sufficienti per conquistare i tre punti allo Stadio El Sadar. Dopo quattro sconfitte nella Liga, le vittorie consecutive contro Real Sociedad e Osasuna potrebbero dare il via a una ripresa di forma per il Getafe. La forma casalinga della squadra di Quique Sanchez Flores è stata finora altalenante: alla sconfitta per 3-0 contro l’Atletico Madrid all’esordio è seguito un pareggio per 0-0 contro il Villarreal, prima di ottenere la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico battendo la Real Sociedad per 2-1. Il Getafe ha una spina dorsale solida, quindi i cinque gol subiti a Valencia e i 12 subiti finora in stagione sono motivo di preoccupazione. Con un portiere del calibro di David Soria e con Nemanja Maksimovic e Mauro Arambarri a centrocampo, è una sorpresa vedere il Getafe subire così tanti gol come ha fatto finora. Una cosa che non ha aiutato il Getafe in difesa è il suo problema disciplinare: ha già ricevuto tre cartellini rossi in questa stagione e le partite che lo hanno visto coinvolto hanno visto cinque cartellini rossi.

Real Valladolid

L’inizio di stagione del Valladolid è stato a dir poco difficile: la squadra neopromossa ha perso la partita d’esordio per 3-0 in casa contro il Villarreal di Unai Emery. Nonostante il pareggio per 0-0 contro il Siviglia nella prima trasferta della stagione, è seguita una pesante sconfitta per 4-0 contro il Barcellona. Da allora il Valladolid ha battuto l’Almeria grazie a un gol di Shon Weissman all’ultimo respiro, prima di perdere contro Girona e Cadice, in entrambe le occasioni per un solo gol. Se il Valladolid vuole evitare la retrocessione, molto dipenderà dall’attaccante Weissman, che nella scorsa stagione ha segnato 20 gol in 38 presenze in seconda divisione: sarà interessante vedere come si adatterà alla vita nella Liga.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Enes Unal è l’unico giocatore che potrebbe saltare la partita per infortunio per il Getafe, dopo aver subito un infortunio all’inizio della settimana. Unal è stato coinvolto nel pareggio per 3-3 della Turchia contro il Lussemburgo la scorsa settimana e si dice che potrebbe mancare in questa occasione. Il centrocampista Carles Alena è invece a un passo dalla sospensione, avendo già ricevuto quattro cartellini gialli in sole sei presenze stagionali. Il Valladolid deve fare i conti con altri infortuni, tra cui quello di Luis Perez, che dovrebbe essere fuori gioco fino a dopo la Coppa del Mondo per infortunio. Anche il centrocampista Anuar Tuhami rischia di rimanere a lungo in sala operatoria, dopo aver subito un infortunio al legamento crociato la scorsa settimana. Un altro giocatore assente per infortunio è Sergio Asenjo: il portiere sta recuperando dalla frattura di un dito subita il mese scorso, ma dovrebbe tornare ad allenarsi il mese prossimo.

Probabili formazioni Getafe vs Real Valladolid

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez, Duarte, Mitrovic, Alvarez, Angileri; Alena, Algobia, Maksimovic; Unal, Mayoral

Real Valladolid possibile formazione iniziale:
Asenjo; Fresneda, Fernandez, Sanchez, Olaza; Mesa, Monchu, Perez; Plata, Plano, Weissman