― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace - Everton - probabili formazioni

Crystal Palace – Everton – probabili formazioni

Dopo essersi visto negare la vittoria in circostanze strazianti l’ultima volta, l’Everton si dirige a sud per affrontare il Crystal Palace al Selhurst Park nella sfida di sabato 11 novembre in Premier League.

I Toffees sono stati costretti ad accontentarsi di un punto nel pareggio per 1-1 con il Brighton & Hove Albion nel gameweek 11, mentre i padroni di casa hanno inflitto altre sofferenze al Burnley battendolo per 2-0. Il calcio di inizio di Crystal Palace – Everton è previsto alle 16

Anteprima della partita Crystal Palace – Everton a che punto sono le due squadre

Crystal Palace

Ottobre è stato un mese di orrori di Halloween per il Crystal Palace, che dopo aver affondato il Manchester United il 30 settembre ha preso solo un punto su tre possibili contro Nottingham Forest, Newcastle United e Tottenham Hotspur, segnando un solo gol nel processo.

Tuttavia, sono stati gli uomini di Roy Hodgson a infliggere un altro spavento al Burnley nel Lancashire lo scorso fine settimana: Jeffrey Schlupp e Tyrick Mitchell hanno capitalizzato entrambi gli errori dei difensori di Vincent Kompany per interrompere la striscia di tre partite senza vittorie del Palace e sottoporre i Clarets alla sesta sconfitta consecutiva in casa, record della stagione.

Sam Johnstone non ha goduto di un pomeriggio completamente privo di stress nella porta del Palace, ma l’internazionale inglese è stato affidabile quando è stato chiamato in causa, mentre gli uomini di Hodgson hanno mantenuto la loro posizione di oscurità a metà classifica, occupando attualmente l’undicesimo posto e solo a ridosso del Chelsea per differenza reti.

Tenendo i Clarets a distanza, il Palace ha registrato il quinto clean sheet del nuovo mandato al Turf Moor – solo Arsenal e Newcastle United possono vantare un quintetto di shut-out – ma la squadra di Hodgson ha solo una vittoria nelle ultime sei partite di Premier League a Selhurst Park.

I derby londinesi sono stati spesso la rovina degli Eagles: negli ultimi 20 scontri casalinghi di Premier League contro squadre al di fuori della capitale inglese, il Palace è stato battuto solo in uno di questi, e anche in quel caso il Manchester City è tornato a casa con una vittoria per 1-0.

Everton

Due terzini sinistri dell’Everton sono andati in rete quando il Brighton ha affrontato il lungo viaggio verso Goodison Park lo scorso fine settimana, ma sfortunatamente per i fedeli Toffees, solo uno di loro ha segnato nella parte corretta del campo, mentre agli uomini di Sean Dyche è stata negata crudelmente la terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni.

Il missile di Vitaliy Mykolenko che sfiora il palo ha portato l’Everton in vantaggio contro i Seagulls, che poi non hanno saputo rispondere alla forza difensiva dei padroni di casa e alla loro stessa disattenzione, ma all’84’ un cross di Karou Mitoma ha colpito la coscia di Ashley Young e ha scavalcato Jordan Pickford nella porta dell’Everton.

Nonostante il pareggio al cardiopalma, Dyche ha insistito sul fatto che la sua squadra ha comunque guadagnato un punto anziché perderne due contro i rappresentanti dell’Europa League, e i Toffees, sedicesimi, mantengono ancora un vantaggio inattaccabile di cinque punti sul Bournemouth in zona retrocessione in questo momento.

Ottenere la quinta vittoria nelle ultime sette trasferte sarebbe la medicina perfetta per rimediare allo sconforto dello scorso fine settimana per l’Everton, la cui unica sconfitta in trasferta da settembre è arrivata per mano dei rivali del Merseyside, il Liverpool, e i Toffees potrebbero ora marciare verso tre vittorie consecutive in campionato a Londra per la prima volta dai tempi di Carlo Ancelotti nel novembre 2020.

La storia favorisce gli uomini in blu: l’Everton è stato battuto in una sola delle ultime 17 sfide di Premier League con il Crystal Palace e si è imposto per 3-0 sulle Eagles nell’ottobre del 2022, ma la riunione di aprile a Selhurst Park si è conclusa con un dimenticabile pareggio senza reti.

Notizie dalle squadre

Lo spogliatoio del Palace si è lentamente svuotato, ma gli Eagles hanno subito un altro colpo in attacco con Jesurun Rak-Sakyi, che rischia un mese di stop per un infortunio al bicipite femorale dopo non essere stato convocato a Turf Moor.

Anche Michael Olise e Dean Henderson non rientreranno dall’infortunio alla coscia, mentre James Tomkins si sta riprendendo da un problema al polpaccio, ma in ogni caso avrebbe solo scaldato la panchina.

Lo scorso fine settimana si è registrato anche l’atteso ritorno di Eberechi Eze, che ha messo a segno l’attacco di Mitchell dopo la sua introduzione e dovrebbe ora essere considerato per un richiamo in prima squadra al posto di Will Hughes.

Nel frattempo, l’Everton è riuscito a contenere il Brighton in un pareggio senza i servizi del richiesto centrocampista Amadou Onana, che è stato escluso dall’incontro per uno stiramento al polpaccio; l’internazionale belga dovrà essere sottoposto a un test di idoneità per determinare la sua disponibilità.

Per il resto, nello spogliatoio dei Toffees, Andre Gomes (polpaccio) e Dele Alli (inguine) sono ancora sulla via del recupero, mentre Seamus Coleman ha giocato 45 minuti con l’Under 21 nella sconfitta contro il Manchester United dello scorso fine settimana.

Tuttavia, è improbabile che Coleman venga preso in considerazione per un ritorno in prima squadra, consentendo al suo collega veterano Young di continuare a fare il terzino destro, cercando di rimediare al suo straziante autogol contro i Seagulls.

Probabili formazioni Crystal Palace – Everton

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Lerma, Doucoure; Ayew, Eze, Schlupp; Edouard

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Garner, Gueye, McNeil; Doucoure; Calvert-Lewin