― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace-Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace-Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City punterà ad aprire un divario di sei punti in cima alla classifica della Premier League quando il Crystal Palace li accoglierà a Selhurst Park per lo scontro di Premier League di lunedì 14 marzo. Gli Eagles entrano in competizione grazie al successo per 2-0 in casa del Wolverhampton Wanderers, mentre gli uomini di Pep Guardiola hanno superato lo Sporting Lisbona in Champions League. Il calcio di inizio di Crystal Palace-Manchester City è previsto alle 21

Prepartita Crystal Palace-Manchester City: a che punto sono le due squadre?

Crystal Palace

La maggior parte dei titoli dei giornali al Molineux lo scorso fine settimana era incentrata sull’appassionato sfogo di Bruno Lage dopo l’ennesima sconfitta contro il Wolverhampton Wanderers, ma non toglie nulla all’intento e all’entusiasmo mostrato dal Crystal Palace in una vittoria accattivante sui primi quattro outsider. Quattro giorni dopo aver eliminato lo Stoke City in FA Cup, Jean-Philippe Mateta e Wilfried Zaha erano entrambi in porta per la squadra di Patrick Vieira prima del fischio dell’intervallo per chiudere la partita nei primi 45, con un traguardo ancora nella metà superiore non oltre il regno delle possibilità. La squadra di Vieira occupa l’11° posto in classifica al momento della stesura, anche se un punto per il Leicester City all’Arsenal domenica vedrebbe gli Eagles perdere un posto, e sono due punti dietro il Southampton, 10°, prima dell’inizio delle partite di domenica. Un primo tempo in classifica costituirebbe senza dubbio una stagione d’esordio di successo per Vieira, la cui squadra ha ora vinto tre delle ultime quattro in tutte le competizioni, ma non da giugno 2020 la squadra della capitale è riuscita a segnare una serie di tre o più vittorie consecutive insieme. In una nota più pessimistica, il Palace è riuscito a raccogliere solo un punto degli ultimi 12 offerti a Selhurst Park in Premier League – subendo una media di due gol a partita in quel tratto – e il City ha tutte le motivazioni di cui ha bisogno per tornare a modi vincenti.

Manchester City

Pochissimi avrebbero scelto di assistere a una gara di ritorno irrilevante tra Manchester City e Sporting Lisbon mentre il Real Madrid era impegnato a produrre una rimonta tempestosa contro il Paris Saint-Germain, e anche alcuni dei tifosi di casa di Etihad potrebbero essersi sentiti allo stesso modo mercoledì sera. Il raccolto molto cambiato di Pep Guardiola ha stretto la mano su uno 0-0 con i campioni di Portogallo, ma è comunque passato ai quarti di finale di Champions League con facilità dopo un clamoroso successo in trasferta per 5-0 all’andata e 4-1 il derby thrashing del Manchester United ha sicuramente visto i campioni segnare un marcatore. Il vantaggio dei Citizens in cima alla classifica è stato ridotto a tre punti dopo che il Liverpool ha vinto 2-0 in casa del Brighton & Hove Albion all’inizio di sabato, ma il Man City si è recentemente guadagnato l’etichetta di specialista delle trasferte e dovrebbe essere fiducioso di replicare il successo dei Reds. Infatti, otto delle ultime nove trasferte del City in tutte le competizioni si sono concluse con una vittoria – vincendo ognuna delle ultime quattro in trasferta senza subire un solo gol – e gli uomini di Guardiola hanno segnato solo otto gol in campionato sul terreno rivale per tutta la stagione. Il Palace ha scioccato il panorama calcistico inglese con una vittoria per 2-0 sui campioni all’Etihad in ottobre, ma il City ne ha vinte sei e pareggiato uno degli ultimi sette incontri con gli Eagles a Selhurst Park, segnando solo due gol nel processo .

Ultime notizie dalle squadre

Il difensore del palazzo Nathan Ferguson è ancora a un paio di settimane dal ritorno dal suo problema alla coscia, mentre il colpo di James McArthur lo terrà fermo questo fine settimana. Il problema all’inguine di Joel Ward dovrà essere controllato prima di lunedì, ma Vieira non ha nuove preoccupazioni da affrontare ed è sicuro di prendere in considerazione l’idea di mandare in campo un XI immutato. Odsonne Edouard, Jordan Ayew e Christian Benteke saranno probabilmente costretti ad aspettare il loro turno in panchina, con Mateta in lizza per guidare la linea contro i Citizens. Per quanto riguarda il City, Guardiola accoglierà a braccia aperte Kyle Walker dopo una squalifica dalla Champions League, con la malattia di Joao Cancelo che lo rende dubbioso per la gara. C’è un po’ di ottimismo sulla forma fisica di Cole Palmer e Nathan Ake per la partita di lunedì, ma Ruben Dias rimane fuori dai giochi mentre John Stones e Aymeric Laporte continuano come difensori centrali. Dopo aver apportato alcune modifiche previste a metà settimana, Guardiola è sicuro di reintrodurre artisti del calibro di Riyad Mahrez, Rodri e Kevin De Bruyne nel primo XI di questa settimana.

Probabili formazioni Crystal Palace-Manchester City

Crystal Palace
Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, Schlupp; Olise, Mateta, Zaha

Manchester City
Ederson; Walker, Stones, Laporte, Zinchenko; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Grealish