Due squadre che puntano a costruire le loro vittorie infrasettimanali in Premier League si affrontano a Selhurst Park oggi sabato 26 febbraio, quando il Crystal Palace affronta il Burnley. Le Eagles hanno vinto 4-1 contro il Watford mercoledì sera, mentre la squadra di Sean Dyche ha fatto un altro passo verso la sopravvivenza battendo il Tottenham Hotspur 1-0. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Burnley è previsto oggi alle 16
Anteprima della partita Crystal Palace vs Burnley: a che puto sono le due squadre?
Crystal Palace
Il Watford aveva iniziato a mostrare un ammirevole senso di risolutezza difensiva sotto Roy Hodgson, ma il Palace non ha prestato attenzione alla migliorata resilienza degli Hornets, che si sono scatenati a Vicarage Road per umiliare la controparte londinese con un 4-1. Conor Gallagher non a caso è tornato nell’undici titolare con un botto per registrare il suo ottavo gol della stagione dopo gli sforzi di Moussa Sissoko e Jean-Philippe Mateta, e una bella doppietta nel secondo tempo di Wilfried Zaha ha avvolto i tre punti in modo enfatico. Le speranze non erano alte in tutta la fanbase Eagles prima della partita di mercoledì, dato il loro lato sei-gioco senza vittorie in Premier League, ma Palace hanno ora saltato all’11 ° in classifica dopo la vittoria di metà settimana – tre dietro il Southampton avendo giocato una partita in più. Mantenere la loro posizione di metà classifica sarà il minimo per Patrick Vieira mentre la stagione entra nel suo business end, ma produrre spettacoli clinici come hanno fatto a Vicarage Road e una finitura top-half non è certamente fuori questione. Tuttavia, Crystal Palace accoglie Burnley a Selhurst Park dopo aver perso le ultime tre in campionato a casa – anche se contro West Ham United, Chelsea e Liverpool – e il lato di Dyche ha iniziato a girare la testa nelle ultime due settimane.
Burnley
Sotto pressione per dimostrare che il loro 3-0 drubbing di Brighton & Hove Albion sulla costa meridionale non era un colpo di fortuna, Burnley ha dimostrato una solidarietà tipica di quella nelle stagioni precedenti di Dyche per impedire l’attacco ricco di stelle degli Spurs di trovare la parte posteriore della rete a Turf Moor. Nick Pope è rimasto in gran parte indisturbato, a parte Harry Kane che ha colpito i legni, e Mee è salito più in alto di Cristian Romero per incontrare la palla di Josh Brownhill e portare a casa l’unico gol della partita a 19 minuti dalla fine. Dopo essere riuscito ad aumentare le loro speranze di sopravvivenza a spese delle aspirazioni di Champions League degli Spurs, il Burnley dovrebbe essere grato al Palace per aver fatto loro un favore al Watford, dato che i Clarets sono ora saliti sopra la squadra di Hodgson al 18° posto. Solo due punti separano ora il Burnley dalla sicurezza della 17esima posizione – dove il Newcastle United ha giocato una partita in più – ma con una sola vittoria e 19 gol subiti lontano da casa, i Clarets non possono aspettarsi di viaggiare a Selhurst Park come favoriti. Due vittorie consecutive e fogli puliti rappresentano almeno il miglior periodo della stagione del Burnley finora, e sono imbattuti in quattro contro il Crystal Palace dopo aver giocato un emozionante pareggio 3-3 con i loro prossimi ospiti a Turf Moor nel mese di novembre.
Ultime notizie dalle squadre
Il Crystal Palace non ha avuto nuovi problemi di infortuni nella vittoria del Watford, ma ha ancora preoccupazioni per Nathan Ferguson, Vicente Guaita e Joel Ward in vista di sabato. L’infortunio al ginocchio di Guaita lo ha tenuto completamente fuori dalla partita di mercoledì, quindi Jack Butland dovrebbe avere di nuovo i guanti mentre Nathaniel Clyne continua a fare il terzino destro al posto di Ward, che deve ancora recuperare da un colpo. Avendo ripagato la fiducia di Vieira con il gol di apertura contro il Watford – anche se deviato – Mateta dovrebbe tenere Odsonne Edouard e Christian Benteke fuori dalla squadra ancora una volta. Per quanto riguarda il Burnley, James Tarkowski era abbastanza in forma per tornare nella linea di fondo contro il Tottenham, ma il collega Ashley Westwood, vittima del COVID-19, non ha partecipato. Dyche sta sudando anche sulla forma fisica di Maxwel Cornet, dopo che il problema all’Achille del Costa d’Avorio lo ha tenuto fuori dalla vittoria di mercoledì, mentre Johann Berg Gudmundsson e Matej Vydra rimangono fuori gioco. Charlie Taylor potrebbe essere abbastanza in forma per tornare in squadra sabato, ma è improbabile che Dyche consideri molti cambiamenti dalla vittoria degli Spurs, a meno che Cornet non sia abbastanza in forma per sostituire Jay Rodriguez davanti.
Probabili formazioni Crystal Palace vs Burnley
Crystal Palace possibile formazione di partenza:
Butland; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Kouyate, Gallagher; Olise, Mateta, Zaha
Burnley possibile formazione di partenza:
Pope; Roberts, Mee, Tarkowski, Pieters; Lennon, Cork, Brownhill, McNeil; Weghorst, Cornet