― Advertisement ―

spot_img

A che ora è il GP di Monaco 2024 e come posso guardarlo?

Monaco ospiterà l'ottavo weekend di gara della stagione e il secondo in Europa: il paddock si dirigerà a nord da Imola a Monte-Carlo per...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Fulham - probabili formazioni

Crystal Palace vs Fulham – probabili formazioni

Selhurst Park ospita un intrigante derby londinese di Premier League sabato 23 settembre pomeriggio, quando il Crystal Palace accoglierà il Fulham, squadra della capitale, nel suo quartier generale.

Gli Eagles sono stati sconfitti per 3-1 dall’Aston Villa nel loro ultimo scontro, mentre i Cottagers hanno superato per 1-0 il Luton Town, squadra di base, ottenendo un massimo tanto necessario. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Fulham è previsto alle 16

Anteprima della partita Crystal Palace vs Fulham a che punto sono le due squadre

Crystal Palace

A causa di un problema di salute, il veterano Roy Hodgson non era presente in tribuna quando gli Eagles hanno affrontato l’Aston Villa la scorsa settimana, consentendo a Paddy McCarthy di supervisionare ancora una volta le operazioni dopo il breve periodo trascorso in panchina la scorsa stagione.

Le Eagles sono state vicinissime a fare al loro manager il miglior regalo di buon auspicio possibile: Jean-Philippe Mateta e Odsonne Edouard hanno combinato per far segnare a quest’ultimo il gol dell’apertura, ma un tardivo assalto dei Lions ha visto il missile di Jhon Duran, il rigore di Douglas Luiz e la conclusione di Leon Bailey ribaltare la situazione a favore del Villa.

Questa batosta ha segnato la fine di una breve serie di tre partite di imbattibilità per il Palace, che almeno è stato incoraggiato dal ritorno di Hodgson sui campi di allenamento questa settimana, mentre il capo delle Eagles cerca di risolvere le carenze difensive che hanno visto la sua squadra subire sette gol nelle ultime tre partite in tutti i tornei.

Tuttavia, il nono posto in classifica è rispettabile per una squadra con ambizioni da metà classifica, e la sconfitta contro il Villa è stata solo la quarta sconfitta nelle ultime 15 partite di Premier League, tre delle quali in trasferta.

Dall’inizio dell’anno, solo il Manchester City, l’Arsenal e il Tottenham Hotspur sono usciti da Selhurst Park con tutti e tre i punti a disposizione, e dopo non aver vinto nessuna delle prime sei partite casalinghe nel 2023, il Palace ha trionfato in quattro delle ultime sette.

Fulham

La pausa internazionale non sarebbe potuta arrivare in un momento più opportuno per Marco Silva, il capo del Fulham, che ha visto la sua squadra fatta a pezzi dal Manchester City il 2 settembre, prima di godersi un periodo di due settimane per analizzare l’estenuante incontro dell’Etihad.

Al ritorno dei Cottagers in Premier League non sono volate scintille, visto che il neo-promosso Luton ha dato buona prova di sé al Craven Cottage lo scorso fine settimana, ma un colpo di Carlos Vinicius nel secondo tempo ha permesso al club della capitale di superare la linea.

Il gol del brasiliano al 65° minuto ha spinto il Fulham a conquistare la prima vittoria in Premier League dopo aver superato l’Everton per 1-0 nel fine settimana inaugurale – in una partita in cui ha sfidato la fortuna in più di un’occasione – e il suo inizio indifferente lo vede a pari punti con il Palace, anche se un posto più in basso, al 10°, a causa della differenza reti inferiore.

Anche in trasferta l’incoerenza è un problema per i ragazzi di Silva: il Fulham ha ottenuto solo tre vittorie nelle ultime 10 trasferte di Premier League, anche se ha trovato la via della rete in ognuna delle ultime quattro partite in territorio nemico.

I Cottagers hanno anche rovinato la festa di Natale con una vittoria per 3-0 contro il Palace a Selhurst Park il giorno di Santo Stefano dell’anno scorso, ma quel trionfo rappresenta l’unica vittoria nelle ultime sei partite contro gli Eagles, che sono usciti dal Craven Cottage con un punto dopo un pareggio per 2-2 a maggio.

Notizie dalle squadre

La sconfitta del Palace al Villa Park è stata dolorosa per più di un motivo: le Eagles hanno perso l’attaccante Jordan Ayew per un infortunio alla coscia a soli 25 minuti dalla fine, ma McCarthy spera che il problema dell’internazionale ghanese non sia più grave di una gamba morta.

Ayew dovrà essere sottoposto a ulteriori accertamenti nelle prossime ore, mentre Michael Olise (coscia), Matheus Franca (schiena), Jefferson Lerma (coscia) e James Tomkins (polpaccio) non torneranno prima del mese prossimo.

Chris Richards ha avuto una rara partenza in difesa lo scorso fine settimana a causa dell’infortunio all’anca di Marc Guehi, che si era infortunato in Inghilterra, ma il difensore centrale potrebbe riprendersi in tempo per il derby di sabato.

Il Palace e il Fulham possono essere accomunati dalle preoccupazioni in difesa: gli ex titolari della retroguardia Tosin Adarabioyo e Antonee Robinson sono entrambi alle prese con problemi muscolari e non saranno disponibili per la sfida di sabato nella capitale.

Anche il centrocampista Sasa Lukic deve ancora recuperare completamente da un infortunio al ginocchio e si pensa che abbia solo poche possibilità di tornare per il weekend, ma Harrison Reed e Joao Palhinha dovrebbero fare coppia al centro come sempre.

Con Raul Jimenez che non ha ancora esordito nel suo nuovo club, Silva potrebbe prendere in considerazione l’idea di far entrare Vinicius dal fischio d’inizio, visto il suo gol decisivo contro gli Hatters, e un debutto completo potrebbe arrivare anche per l’acquisto estivo Alex Iwobi.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Hughes, Doucoure; Ayew, Eze, Schlupp; Edouard

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Ream, Castagne; Reed, Palhinha; Wilson, Pereira, Iwobi; Vinicius