― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLuton Town vs Wolverhampton Wanderers - probabili formazioni

Luton Town vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Con l’obiettivo di mettere in bacheca i primi punti in Premier League al quinto tentativo, il Luton Town accoglie sabato 23 settembre al Kenilworth Road il Wolverhampton Wanderers, squadra in difficoltà.

Gli Hatters hanno perso 1-0 contro il Fulham nell’ultima sfida, mentre la squadra di Gary O’Neil non è riuscita ad aggrapparsi a un vantaggio di 1-0 nella sconfitta per 3-1 contro il Liverpool. Il calcio di inizio di Luton Town vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16

Anteprima della partita Luton Town vs Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre

Luton Town

Il Luton, che ha superato il Gillingham nel secondo turno di EFL Cup, è l’unica cosa di cui si può parlare dopo la storica promozione in Premier League, e la sua prima campagna in massima serie dalla stagione 1991-92 è iniziata come molti si aspettavano.

La pausa internazionale ha fornito un periodo di recupero agli Hatters e a Rob Edwards, che ha avuto quindici giorni per analizzare le sconfitte subite contro Brighton & Hove Albion, West Ham United e Chelsea, e il Luton è riuscito a tenere a bada il Fulham nel primo tempo dell’incontro dello scorso fine settimana.

Tuttavia, la resistenza degli Hatters è stata spezzata al 20′ del secondo tempo dal super subentrato Carlos Vinicius, il cui gol si è rivelato decisivo nella capitale inglese, mentre il Luton cadeva nella quarta sconfitta su altrettante partite di Premier League nel 2023-24.

Con il Burnley che lunedì ha pareggiato in casa del Nottingham Forest, i ragazzi di Edwards, che occupano il 20° posto, sono ora l’unica squadra con uno zero accanto al loro nome nella colonna dei punti, e solo l’Everton – che ha giocato una partita in più – ha subito due gol finora.

Naturalmente, i fedeli di Kenilworth Road sarebbero stati realistici riguardo agli obiettivi della loro squadra per la loro prima campagna di Premier League, ma l’attuale situazione dei Wolves offre certamente al pubblico degli Hatters la speranza di ottenere la prima vittoria in massima serie in oltre 31 anni questo fine settimana.

Wolverhampton Wanderers

Sfruttando la crisi difensiva del Liverpool, che non ha visto né Virgil van Dijk né Ibrahima Konate nella formazione titolare al Molineux lo scorso fine settimana, i Wolves hanno sottoposto i Reds a una raffica di attacchi e hanno avuto bisogno di soli sette minuti per sbloccare la situazione grazie a un tentativo di Hwang Hee-chan.

Joe Gomez può ancora avere un incubo su Pedro Neto, ma alla fine è stato il difensore del Liverpool ad andare a letto più felice, perché Cody Gakpo e Andrew Robertson hanno portato il Liverpool in vantaggio, prima che il colpo di Harvey Elliott venisse deviato da Hugo Bueno e trovasse la sua strada.

Gary O’Neil ha dovuto rimpiangere le occasioni mancate dai Wolves per raddoppiare il vantaggio nel primo tempo – come era successo quando la sua squadra era caduta in svantaggio contro il Manchester United nel primo matchweek – e i West Midlands languono ora al 16° posto dopo la quarta sconfitta in cinque partite.

Inoltre, solo il Burnley (12) ha subito più gol del Wolves (11) dall’inizio della stagione e solo una delle ultime 11 trasferte in Premier League degli ospiti si è conclusa con una vittoria, un combattuto 1-0 sull’Everton a Goodison Park il mese scorso.

Non accadeva dal terzo turno di FA Cup del 2012-13 che Luton e Wolves si scontrassero in un incontro competitivo, dove gli Hatters – che all’epoca erano un club di non-league – ottennero un gigantesco 1-0 che portò al licenziamento dell’allenatore norvegese Stale Solbakken dal suo incarico al Molineux.

Notizie dalle squadre

Oltre al trio di assenti noti Dan Potts (caviglia), Jordan Clark (caviglia) e Gabriel Osho (ginocchio), il Luton ha dovuto fare a meno anche di Ross Barkley contro il Fulham a causa dell’infortunio al bicipite femorale che l’ex Chelsea ha subito durante la pausa internazionale.

Tuttavia, il problema di Barkley non è grave e Edwards – che non ha nuovi problemi da segnalare dopo la sconfitta con il Fulham – potrebbe riaccogliere il playmaker per la visita dei Wolves.

Dopo il prestito dall’Arsenal, Albert Sambi Lokonga dovrebbe tornare a giocare a centrocampo con Marvelous Nakamba, mentre Elijah Adebayo potrebbe essere convocato in attacco al posto di Jacob Brown.

Nel frattempo, un secondo tempo disastroso per i Wolves contro il Liverpool ha visto l’uscita per infortunio di Rayan Ait-Nouri e Mario Lemina, anche se O’Neil ha minimizzato la gravità del problema del primo come affaticamento muscolare.

Anche Lemina sembra non aver riportato nulla di grave, il che lascia Joe Hodge (coscia) come unica vittima attuale dell’infortunio, ma il centrocampista era tornato a correre prima della sconfitta contro il Liverpool e potrebbe rientrare nel weekend.

Di conseguenza, O’Neil potrebbe avere a disposizione l’intera rosa di giocatori, e il capo dei Wolves darà sicuramente il via per la seconda volta consecutiva a Jean-Ricner Bellegarde, che nel primo tempo dello scorso fine settimana è stato protagonista per il suo nuovo club.

Probabili formazioni Luton Town vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Kabore, Lockyer, Andersen, Burke, Bell; Nakamba, Lokonga; Chong; Morris, Adebayo

Wolverhampton Wanderers possibile formazione iniziale:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Bueno; Gomes, Lemina; Hwang, Bellegarde, Neto; Cunha