― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Crystal Palace vs Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Il Leeds United continua la lotta contro la retrocessione della Premier League con una trasferta al Crystal Palace lunedì 25 aprile. La squadra di Patrick Vieira ha perso 2-0 nella semifinale di FA Cup contro il Chelsea lo scorso fine settimana e ha anche perso 1-0 contro il Newcastle United a metà settimana, mentre i Whites hanno segnato tre gol senza risposta al Watford un paio di settimane fa. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Leeds United è previsto alle 21.

Prepartita Crystal Palace vs Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Crystal Palace

Colpendo un leggero ostacolo nei loro forti progressi sotto l’Hall of Famer della Premier League, il Crystal Palace di Vieira è entrato nella partita di lunedì con una serie di tre sconfitte consecutive dopo aver visto i suoi sogni di FA Cup infranti dal Chelsea, che ha rifiutato di consentire all’emergente Conor Gallagher per prendere parte all’incontro di Wembley. Gli Eagles sono stati anche annullati da uno speciale di Miguel Almiron nella sconfitta infrasettimanale per 1-0 contro il Newcastle mentre continuano a vacillare lontano dal loro quartier generale di Selhurst Park e non hanno del tutto evitato la minaccia di retrocessione in campionato. Dopo lo stallo dell’Aston Villa con il Leicester City, il Palace rimane 14° in classifica al momento in cui scriviamo – davanti ai Lions per differenza reti – mentre una voragine di nove punti li separa da Burnley nella zona di scarto con sei partite da giocare. Sarebbe uno shock vedere la squadra di Vieira trascinata in una situazione di stallo per il suo status di massima serie in questa fase, ma la visita del Manchester United nell’ultima giornata della stagione rappresenta la prova più difficile rimasta nell’agenda degli Eagles, e il I Red Devils non sono più quelli di una volta. Nonostante le difficoltà in trasferta, il Palace è entrato nella partita di lunedì dopo aver vinto tre delle ultime quattro in casa in tutti i tornei – mantenendo la porta inviolata in ciascuno degli ultimi tre – ma il Leeds ha esperienza recente quando si tratta di trovare il retro del rete sul tappeto erboso rivale.

Leeds United

Oltre al suo comportamento rinfrescante e al suo atteggiamento aperto fuori dal campo, il boss del Leeds Marsch sta sicuramente offrendo i risultati sul campo che i fedeli bramano i Whites, e la sua squadra era in ottima forma durante la loro trasferta a Vicarage Road un paio di settimane fa. Raphinha, Rodrigo e Jack Harrison si sono fatti strada attraverso la difesa degli Hornets per assicurarsi che il Leeds tornasse alla base con tre punti nella borsa, e ogni risultato positivo porta i Whites un passo più vicini alla terza stagione consecutiva nella massima serie. Il Leeds rimane cinque punti di vantaggio su Burnley al 16° posto al momento della stesura di questo articolo, e la sopravvivenza è saldamente nelle loro mani dirigendosi verso il rettilineo finale dopo un periodo stellare di tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro, segnando nove gol in quella serie di vittorie consecutive. L’ex allenatore dell’RB Lipsia Marsch ha sicuramente trovato la formula ottimale per il successo in Premier League mentre la sua squadra cerca la terza vittoria consecutiva in campionato in trasferta, che sicuramente farebbe scorrere i succhi prima di incontri consecutivi con Manchester City, Arsenal e Chelsea. La storia recente favorisce anche il Leeds in vista di questa partita, con i Bianchi che hanno vinto gli ultimi due incontri con il Crystal Palace senza subire gol, ma la squadra della capitale ha ottenuto un 4-1 sul proprio terreno nella stagione 2020-21.

Ultime notizie dalle squadre

Il boss del Palace Vieira ha ritirato il protetto offensivo Michael Olise dopo soli 40 minuti contro il Newcastle a causa di un problema alla caviglia, quindi il più esperto Jordan Ayew è pronto per essere arruolato se necessario. Luka Milivojevic era assente dalla sconfitta al St James’ Park a causa di un infortunio alla coscia, ma è tornato ad allenarsi nel fine settimana, mentre Nathan Ferguson sta recuperando da una nuova battuta d’arresto. Odsonne Edouard è stato incaricato di guidare la linea al St James’ Park, ma probabilmente cederà il suo posto a Jean-Philippe Mateta, ed Eberechi Eze spera anche in maggiori opportunità per mostrare le sue abilità nelle ultime settimane. Per quanto riguarda il Leeds, Marsch ha ammesso che Adam Forshaw sarà assente per il resto della stagione dopo essersi fratturato la rotula, unendosi ai due attaccanti Tyler Roberts e Patrick Bamford in disparte. Bamford dovrebbe tornare sui campi di allenamento la prossima settimana ma non sarà pronto per lunedì, ma Marsch dovrebbe avere sia Jamie Shackleton che Junior Firpo a sua disposizione. Dopo un’esibizione così dominante a Vicarage Road, Marsch potrebbe scegliere di apportare solo l’unica modifica alla formazione questa settimana, con Kalvin Phillips che sostituisce Mateusz Klich.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Leeds United

Crystal Palace:
Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Kouyate, Gallagher; Ayew, Mateta, Zaha

Leeds United:
Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Dallas; Koch, Phillips; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James