― Advertisement ―

spot_img

Atalanta Vs Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I tre punti sono obbligatori sia per i bergamaschi, se vogliono...
HomeCalcioCalciomercatoL'Arsenal si muove per Osimhen

L’Arsenal si muove per Osimhen

L’Arsenal sogna il colpo Osimhen. I Gunners avrebbero già avviato i primi contatti con i partenopei e i rappresentanti del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione. L’attaccante nigeriano viene valutato oltre 70 milioni di euro, e solo per una cifra del genere, potrebbe essere sacrificato.

L’Arsenal punta deciso su Osimhen?

La Gazzetta dello Sport riferisce che la trattativa è solo allo stato embrionale, ma va comunque tenuta d’occhio. Osimhen piace a mezza Premier League, ma l’Arsenal può giocarsi la carta della possibilità di giocare la prossima Champions League, condizione considerata imprescindibile dallo stesso giocatore per accettare il trasferimento. Il Napoli, d’altro canto, ha fatto sapere che si priverà del suo fuoriclasse solo in presenza di una offerta irrinunciabile, vale a dire vicino ai 100 milioni. Molto dipenderà anche dalla volontà del nigeriano che, pur trovandosi bene alla corte di Spalletti, non disdegnerebbe la possibilità di guadagnare di più.

Le parole dell’agente Fifa Andrea D’Amico

Sulla possibilità che Osimhen lasci Napoli, è intervevuto l’agente Fifa, Andrea d’Amico, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha dichiarato: “Per me, se bussano alla porta con un’offerta importante, il Napoli potrebbe vendere Osimhen. Dobbiamo essere realistici, anche se per adesso non ho proposte per lui dalla Premier League: il mercato di primo piano adesso sarà quello inglese, senza dubbi. Offerta importante per me significa 150 milioni di euro, deve superare i 100 milioni. Al momento dall’Inghilterra non arrivano notizie nè offerte, anche perchè tante società sono ancora in ricostruzione. Il Manchester City puntera’ su Haaland e può essere fuori dalla corsa. Il Newcastle potrà fare tanti investimenti, ma non ci sono ancora notizie certe. Il Chelsea, invece, è alle prese con il cambio di proprietà. Staremo a vedere”.

Elmas e Osimhen pezzi pregiati e ricercati da diverse squadre