― Advertisement ―

spot_img

A che ora inizia il GP d’Austria del 2024?

Da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno si svolgerà il GP d'Austria del 2024. Questo fine settimana è caratterizzato da un formato di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace vs Nottingham Forest - probabili formazioni

Crystal Palace vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Una settimana dopo l’impressionante vittoria all’Old Trafford, il Crystal Palace torna al Selhurst Park per uno scontro in Premier League con il Nottingham Forest sabato 7 ottobre sera.

Gli Eagles si trovano al nono posto in classifica e hanno tre punti di vantaggio sul Forest, che vuole porre fine a una serie di tre partite senza vittorie quando si reca nel sud di Londra. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs Nottingham Forest è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Crystal Palace vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Crystal Palace

Anche se l’Old Trafford non è più la fortezza di una volta, pochi manager hanno avuto successo in trasferta nella parte rossa di Manchester nel corso degli anni, ma Roy Hodgson la penserà diversamente dopo aver guidato il suo Crystal Palace alla vittoria per 1-0 contro il Manchester United lo scorso fine settimana.

Un tiro al volo di Joachim Andersen nel primo tempo è bastato a una squadra di Eagles caparbia per ottenere il massimo dei punti. Hodgson, alla veneranda età di 76 anni, non solo è diventato il primo manager della Premier League a evitare la sconfitta in cinque trasferte consecutive al Man United, ma anche il secondo allenatore dopo Pep Guardiola a vincere tre partite di fila con lo stesso club al Theatre of Dreams.

Il Palace ha raccolto sette dei suoi 11 punti in Premier League fuori casa in questa stagione, ma sabato tornerà a Selhurst Park cercando di ottenere la quarta vittoria in massima serie della campagna, che potrebbe portarlo tra le prime sette prima della pausa internazionale se gli altri risultati andranno a suo favore.

È da aprile che le Eagles non vincono due volte in campionato, ma la prospettiva di porre fine a questa serie contro il Forest potrebbe rivelarsi impegnativa, visto che non hanno mai battuto i Tricky Trees in sei precedenti incontri in Premier League.

Il Palace ha perso solo due delle ultime 13 partite casalinghe nella massima serie – contro Manchester City e Arsenal – ma è riuscito a strappare solo un punto nel pareggio per 1-1 con il Forest a maggio, mentre l’ultima vittoria in qualsiasi competizione contro i Reds risale al dicembre 2011, quando un colpo di Glenn Murray siglò una vittoria per 1-0 in trasferta quando entrambe le squadre militavano in Championship.

Nottingham Forest

Il Nottingham Forest non è riuscito a mettere a frutto l’impressionante vittoria per 1-0 ottenuta sul campo del Chelsea all’inizio del mese scorso e da allora ha raccolto solo due punti in una serie di tre partite senza vittorie: i pareggi casalinghi per 1-1 contro Burnley e Brentford hanno fatto da contraltare alla sconfitta per 2-0 in casa del Man City.

Lo scorso fine settimana gli uomini di Steve Cooper hanno rischiato la sconfitta quando Moussa Niakhate è stato espulso a metà del secondo tempo per una sfida tardiva, appena due minuti prima che Christian Norgaard portasse in vantaggio i Bees grazie al calcio di punizione. Tuttavia, Nicolas Dominguez, acquistato nel giorno della scadenza, ha ristabilito la parità con un colpo di testa al 65° minuto e i padroni di casa hanno resistito per una parte del bottino.

Nonostante il punto recuperato, il Forest è scivolato al 12° posto della classifica di Premier League, a quattro punti dalla zona retrocessione, ma con una vittoria può risalire nella parte alta della classifica e portarsi a pari punti con il Crystal Palace, avversario di sabato.

Il bilancio in trasferta del Forest lascia un po’ a desiderare, visto che ha accumulato solo cinque punti nelle ultime 42 gare disputate in trasferta a partire da gennaio. Tuttavia, tutti e cinque questi punti sono stati raccolti a Londra, compresi quattro contro il Chelsea e uno nel già citato pareggio a Palace cinque mesi fa.

I Tricky Trees saranno felici di incontrare il Selhurst Park, dove non hanno perso nessuna delle ultime sei visite, e hanno segnato in tutte e sei le partite contro le Eagles, il che fa ben sperare per la squadra di Cooper sabato.

Notizie dalle squadre

All’inizio della settimana il Crystal Palace è stato scosso dalla notizia che il centrocampista Eberechi Eze rischia di rimanere fuori per sei settimane a causa di un infortunio al bicipite femorale; anche Michael Olise e Jefferson Lerma sono alle prese con problemi al bicipite femorale, mentre Dean Henderson (inguine), Matheus Franca (schiena), James Tomkins (polpaccio) e Naouirou Ahamada (caviglia) restano tutti fuori.

Le Eagles sono deboli nel reparto di centrocampo e le assenze di Eze, Lerma e Ahamada potrebbero far esordire Jairo Riedewald o spostare Jeffery Schlupp dalla fascia sinistra al centrocampo a tre insieme a Cheick Doucoure e Will Hughes.

Jesurun Rak-Sakyi, diplomato all’Accademia, potrebbe essere schierato per la prima volta in Premier League nei tre davanti, insieme a Jean-Philippe Mateta e Jordan Ayew, se Schlupp si sposta a centrocampo, ma Hodgson potrebbe avere Odsonne Edouard a disposizione, visto che l’attaccante si è allenato questa settimana dopo un infortunio al bicipite femorale.

Per quanto riguarda il Nottingham Forest, Danilo (tendine del ginocchio) e Wayne Hennessey (ginocchio) restano fuori per infortunio, mentre Niakhite sconterà una squalifica di una partita dopo il cartellino rosso rimediato lo scorso fine settimana, con Nuno Tavares che potrebbe prendere il suo posto come terzino sinistro se si scrollerà di dosso un problema all’inguine.

Dominguez ha preso una botta contro il Brentford e sarà valutato prima del calcio d’inizio, così come Ryan Yates e Ola Aina, che hanno saltato la partita dello scorso fine settimana a causa di infortuni muscolari e al bicipite femorale.

Dopo aver esordito come sostituti l’ultima volta, Joe Worrall e Morgan Gibbs-White sperano di rientrare nell’undici titolare: il primo cercherà di sostituire Willy Boly o Murillo a centrocampo, mentre il secondo è pronto a competere con Anthony Elanga per un posto in attacco.

Probabili formazioni Crystal Palace vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Riedewald, Doucoure, Hughes; Ayew, Mateta, Schlupp

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Turner; Aurier, Boly, Murillo, Tavares; Sangare, Mangala, Dominguez; Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi