Reduci dalle rispettive sconfitte infrasettimanali, Crystal Palace e West Ham United rinnovano le ostilità per il derby londinese di Premier League di sabato 29 aprile al Selhurst Park. Gli Eagles sono stati sconfitti per 2-0 dal Wolverhampton Wanderers nella sfida di martedì, 24 ore prima che la squadra di David Moyes non riuscisse a mantenere il vantaggio di 1-0 nella sconfitta per 2-1 contro il Liverpool. Il calcio di inizio di Crystal Palace vs West Ham United è previsto alle 13:30
Anteprima della partita Crystal Palace vs West Ham United a che punto sono le due squadre
Crystal Palace
Roy Hodgson ha fatto notare alcune modifiche alla squadra del Palace, fino ad allora imbattuta, e le sue decisioni non hanno pagato i dividendi al Molineux, dove uno sfortunato autogol di Joachim Andersen ha messo le Eagles in difficoltà dopo soli tre minuti. I tentativi degli ospiti di mettere in difficoltà Jose Sa nella porta dei Wolves si sono rivelati vani, e l’opposto portoghese Sam Johnstone è stato poi penalizzato per un tackle alto su Pedro Neto nel secondo tempo supplementare, consentendo a Ruben Neves di mettere il risultato al di là di ogni dubbio dai 12 metri. Dal creare occasioni per divertirsi al non segnare in ognuna delle ultime due partite, il rimbalzo da nuovo manager di Hodgson sembra essere in calo per il Palace, ma la mini spinta fornita dal 75enne ha spinto le Eagles al 12° posto lontano dal pericolo, sedendosi a otto punti di distanza dalla zona retrocessione con cinque partite ancora da giocare. I padroni di casa non saranno in grado di confermare il loro status in massima serie questo fine settimana, ma Hodgson è sul punto di realizzare ciò che si era prefissato quando ha preso le redini per la seconda volta, e il Palace ha dimostrato di essere un osso duro al Selhurst Park di recente. In effetti, gli Eagles hanno subito una sola sconfitta casalinga delle sette disputate in Premier League – un 1-0 al Manchester City – ma altre cinque partite di questa serie sono finite in pareggio; l’eccezione è stata la drammatica vittoria per 2-1 sul Leicester City nel ritorno a casa di Hodgson.
West Ham United
Dall’esaltazione per l’urlo di Lucas Paqueta all’esaltazione per il rigore negato all’ultimo momento, David Moyes, dirigente del West Ham, ha vissuto tutte le emozioni e non ha usato mezzi termini dopo che la sua squadra è stata messa sotto torchio dal Liverpool in una partita molto combattuta. Paqueta ha aperto le danze a 12 minuti dalla fine, ma Cody Gakpo e Joel Matip hanno ribaltato la situazione per il Liverpool, che è sopravvissuto a un gol di Jarrod Bowen in fuorigioco e a un’espulsione tardiva di Thiago Alcantara, la cui mano è entrata chiaramente in contatto con il pallone mentre scivolava sul terreno di gioco. Dopo che gli ufficiali di gara hanno deciso che l’incidente non era da rivedere in campo, Moyes ha dato una strigliata a Chris Kavanagh e ha accusato la VAR di “mancanza di rispetto”, mentre la sua squadra perdeva l’occasione di allontanarsi dalla zona retrocessione – potrebbe essere retrocessa al 15° posto giovedì sera se il Bournemouth batte il Southampton. L’imbattibilità degli Hammers, che durava da cinque partite in tutte le competizioni, è terminata mercoledì sera e non si può sminuire l’importanza di un risultato sabato, prima che il West Ham incontri il Manchester City, il Manchester United e l’AZ Alkmaar, avversario della semifinale di Europa Conference League, nei primi tre incontri di maggio. Il colpo di Paqueta contro il Liverpool ha almeno allungato la striscia di gol del West Ham a 11 partite, mentre le ultime due trasferte in massima serie contro Fulham e Bournemouth si sono concluse entrambe con una vittoria a reti inviolate, e il Palace ha subito una serie di sconfitte per 3-2 contro il West Ham a Selhurst Park nelle ultime due stagioni. A novembre, però, le Eagles hanno ricambiato il favore con una vittoria per 2-1 al London Stadium.
Notizie dalle squadre
Il difensore centrale del Palace Andersen non può essere consegnato alla storia abbastanza in fretta: il danese è stato infatti espulso all’intervallo per un fastidio, anche se Hodgson non ha escluso la sua presenza nel derby di sabato. Né Wilfried Zaha (inguine) né Nathaniel Clyne (ginocchio) sono stati ritenuti idonei per la trasferta al Molineux, ma i due dovrebbero allenarsi con la squadra in vista di sabato e potrebbero chiedere di essere convocati. Nathan Ferguson è invece un assente di lungo corso. Hodgson ha optato per un rimpasto completo a centrocampo contro il Wolves, ma Cheick Doucoure e Jeffrey Schlupp dovrebbero entrambi tornare in sala macchine, mentre Chris Richards ha fatto solo la sua quarta partenza stagionale in Premier League, ma ora potrebbe lasciare il posto a Joel Ward. Per quanto riguarda il West Ham, Moyes dovrebbe lavorare ancora una volta con un solo assente, Gianluca Scamacca, che è sulla lunga strada del recupero dopo un intervento al ginocchio, ma Moyes ha ammesso all’inizio del mese di non essere del tutto sicuro di cosa comporti l’intervento. Nonostante la sconfitta con il Liverpool sia passata indenne, la squadra di Moyes ha meno di 72 ore per recuperare per il calcio d’inizio all’ora di pranzo, quindi il manager ospite sarà sicuramente tentato di introdurre qualche gamba fresca in entrambe le zone del campo. Thilo Kehrer ed Emerson Palmieri potrebbero essere i protagonisti in difesa, mentre Danny Ings e Pablo Fornals possono sperare di sostituire Michail Antonio e Said Benrahma nell’ultimo terzo di campo.
Probabili formazioni Crystal Palace vs West Ham United
Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, Doucoure, Eze; Olise, Edouard, Ayew
Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Kehrer, Aguerd, Zouma, Emerson; Soucek, Rice; Bowen, Paqueta, Fornals; Ings