― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoCuadrado dovrà operarsi, L'Inter torna sul mercato

Cuadrado dovrà operarsi, L’Inter torna sul mercato

Tegola in casa Inter che sarà priva, per almeno tre mesi, di uno dei suoi uomini di maggior esperienza. Juan Cuadrado, infatti, dovrà operarsi per risolvere definitivamente un problema al tendine d’Achille che gli impedisce di giocare con continuità. Ciò obbligherà l’Inter a bussare alla finestra del mercato invernale per trovare un sostituto.

CUADRADO DOVRA’ OPERARSI: CHI SOSTITUIRA’ IL COLOMBIANO?

Getta la spugna l’ex centrocampista di Juventus e Fiorentina che, dopo aver tentato invano con la terapia conservativa, ha deciso di andare sotto i ferri per eliminare del tutto l’infiammazione al tendine d’Achille che lo ha costretto dall’inizio di stagione a fare qualche comparsata e nulla di più. Solo nove, infatti, le presenze accumulate fin quì dal colombiano: sette in campionato, tutte subentrando dalla panchina, e due in Champions League, contro il Benfica(per circa mezz’ora)e contro la Real Sociedad(dal primo minuto). L’operazione è prevista nelle prossime ore in Finlandia da un luminare nel campo e il ritorno all’attività non avverrà prima dei tre-quattro mesi. Di conseguenza, l’Inter non può rimanere scoperta in quel ruolo e, quindi, per ammissione del suo stesso ds, Piero Ausilio, provvederà ad inserire un nuovo innesto a gennaio con la riapertura del mercato.

Da capire se puntare su un difensore di fascia, dirottando Darmian sulla corsia di destra di centrocampo, oppure puntare su un esterno puro. Nel primo caso, il profilo attenzionato è il portoghese del Lille ed ex Milan, Tiago Djalò, sul quale però c’è qualche perplessità visto che il giocatore non ha pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio. Mentre nel secondo caso, piace il laterale del Bruges, Tajon Buchanan,classe 1999, seguito anche dal City, la cui valutazione, però, si aggira intorno ai 60 milioni.

Popovic primo rinforzo di gennaio per il Milan. Miranda e Kwior obiettivi per la difesa