― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Real Betis- probabili formazioni

Real Sociedad vs Real Betis- probabili formazioni

Lo stadio Anoeta ospiterà un’intrigante gara della Liga domenica 17 dicembre pomeriggio: la Real Sociedad, sesta in classifica, accoglierà il Real Betis, settimo in classifica.

La Real Sociedad ha vinto per 3-0 contro il Villarreal nell’ultima uscita a questo livello di calcio, mentre il Real Betis ha fermato il Real Madrid su un pareggio per 1-1 nella massima serie spagnola lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Real Betisè previsto alle 16:15

Anteprima della partita Real Sociedad vs Real Betis a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

Il pareggio senza reti della Real Sociedad contro l’Inter in Champions League, martedì sera, ha permesso ai baschi di assicurarsi un posto nella fase degli ultimi 16 anni della competizione come vincitori del Gruppo D.

La squadra di Imanol Alguacil ha ottenuto un grande risultato e ora cercherà di chiudere il 2023 con una serie di vittorie consecutive nella Liga contro Real Betis e Cadice.

La Real Sociedad ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite di Liga, compresa la vittoria per 3-0 sul Villarreal dello scorso fine settimana; Mikel Merino, Martin Zubimendi e Takefusa Kubo hanno segnato i gol della prestazione dominante, con gli ospiti che si sono dimostrati troppo forti per i loro avversari.

I biancocelesti hanno concluso la scorsa stagione al quarto posto nella Liga, ma attualmente sono sesti in classifica e vantano un record di otto vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte in 16 partite, che li ha visti raccogliere 29 punti.

La squadra di Alguacil è a cinque punti dal quarto posto del Barcellona prima della prossima serie di partite nella massima serie spagnola e sarà determinata a rimanere in contatto con i posti in Champions League in questa fase della stagione.

Real Betis

Anche il Real Betis è stato impegnato in Europa durante la settimana, con una sconfitta per 3-2 in casa contro il Rangers, che gli ha fatto perdere la possibilità di conquistare il primo o il secondo posto nel Gruppo C.

La squadra di Manuel Pellegrini ha invece chiuso al terzo posto con nove punti, scendendo così in Europa Conference League, una delusione se si considera che ha vinto tre delle quattro partite iniziali del girone prima di perdere le ultime due.

I biancoverdi sono però imbattuti da 11 partite nella Liga: l’ultima sconfitta nella massima serie spagnola è stata il 5-0 rifilato al Barcellona il 16 settembre.

Da allora, il Siviglia ha ottenuto quattro vittorie e sette pareggi in 11 partite, tra cui tre delle ultime quattro, dividendosi i punti con Siviglia, Almeria e Real Madrid.

La squadra di Pellegrini ha perso contro il Real Madrid lo scorso fine settimana, con Jude Bellingham che ha segnato il vantaggio al 53′ della partita, ma Aitor Ruibal ha pareggiato i conti al 66′. Il risultato ha portato il Real Betis a 26 punti, lasciandolo al settimo posto in classifica, a tre punti dalla Real Sociedad.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad ha tre giocatori ai margini per infortunio: Brais Mendez, Mohamed Ali Cho e Ander Barrenetxea non sono disponibili per la selezione.

Non si prevedono grandi sorprese nell’undici di casa domenica, con la maggior parte della squadra che è partita contro l’Inter che scenderà di nuovo in campo.

Potrebbe però esserci un cambio a sinistra, con Kieran Tierney in lizza per sostituire Aihen Munoz.

Mikel Oyarzabal e Kubo dovrebbero affiancare Umar Sadiq nell’ultimo terzo di campo, mentre l’assenza di Mendez aprirà la porta ad Arsen Zakharyan.

Per quanto riguarda il Real Betis, Guido Rodriguez, Nabil Fekir, Claudio Bravo, Youssouf Sabaly e Marc Bartra salteranno la gara di domenica per infortunio.

Ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro i Rangers in Europa League, con Willian Jose, Ruibal e Abner tra coloro che dovrebbero tornare.

Assane Diao dovrebbe mantenere la sua posizione in area larga nonostante la pressione di Abde Ezzalzouli, mentre Isco sarà ancora una volta il numero 10 della squadra di Pellegrini questo fine settimana.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Real Betis

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Elustondo, Zubeldia, Tierney; Zakharyan, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Oyarzabal

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Ruibal, Pezzella, Riad, Abner; Altimira, Roca; Perez, Isco, Diao; Willian Jose