― Advertisement ―

spot_img

Giro d’Italia 2024: la start list ufficiale e i possibili favoriti

Ad una settimana dal via del Giro d'Italia 2024, è stato ufficializzato l'elenco dei 176 corridori partecipanti alla corsa rosa che scatterà il 4...
HomeCalcioCalciomercatoCuadrado non rinnoverà, Juve su Parisi e Holm

Cuadrado non rinnoverà, Juve su Parisi e Holm

Dopo otto stagioni sta per concedersi l’avventura dell’esterno colombiano in bianconero. Juan Cuadrado, difatti, non rinnoverà con la Juventus che ha deciso di non presentare al giocatore alcuna offerta di prolungamento di contratto in scadenza il 30 giugno. Per il successore si fanno i nomi di Parisi e Holm.

CUADRADO NON RINNOVERÀ: PARISI E HOLM LE ALTERNATIVE?

La volontà dei nuovi dirigenti bianconeri è quella di rinnovare entrambe le corsie laterali puntando su profili giovani. Per quella di destra, in primis ci sarà il ritorno dell’argentino Cambiaso, dopo il prestito della stagione passata al Bologna. Ma è molto probabile pero’ l’ inserimento di un altro innesto che, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe essere lo svedese Emil Holm, classe 2000, appena retrocesso con lo Spezia. Ciò renderebbe l’operazione vantaggiosa dal punto di vista economico(5-7 milioni), ma c’è da superare la concorrenza di Napoli, Atalanta e Inter.

Per la corsia mancina, invece, pare assai avviata la trattativa con l’Empoli per Fabiano Parisi. Con il giocatore sarebbe già stato raggiunto l’accordo, mentre resta da convincere il club toscano magari attraverso l’inserimento di qualche contrapartita tecnica.

IL PUNTO SULLE ALTRE OPERAZIONI DELLA JUVENTUS

Sarà un mercato molto oculato quello che dovranno affrontare i bianconeri, cercando di sistemare i bilanci mediante qualche cessione eccellente per poi reinvestire. I principali indiziati sono sempre Vlahovic e Chiesa. Per l’attaccante serbo si attendono offerte non inferiori ai 70 milioni, mentre l’azzurro potrebbe partire anche per 30-35 milioni.

A centrocampo, si cercherà di trattenere Rabiot ancora per un’altra stagione, mentre lasceranno sicuramente Torino Mckennie, Arthur e Zakaria, di ritorno dai rispettivi prestiti.

Per ciò che concerne la difesa, fatta salva l’incedibilita’ di Sczenzy per l’elevato ingaggio percepito, restano fortemente in bilico Rugani, Alex Sandro e Bremer.

Alex Sandro puo’ lasciare la Juventus, Allegri confermato in panchina

Chiesa potrebbe salutare, la Juventus pensa a Zaniolo e Gnonto