― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleConcacafCuba vs Honduras - probabili formazioni

Cuba vs Honduras – probabili formazioni

Cuba e Honduras lotteranno per un posto tra le prime due del Gruppo B quando entrambe le squadre si affronteranno venerdi 13 ottobre in un incontro di CONCACAF Nations League all’Estadio Felix Sanchez nella Repubblica Dominicana.

Nella seconda giornata, i cubani hanno ottenuto la loro prima vittoria in assoluto nella Lega A, sconfiggendo il Suriname per 1-0 e portandosi un punto sopra La H per il secondo posto, con quest’ultima che ha vinto per 4-0 su Grenada. Il calcio di inizio di Cuba vs Honduras è previsto alle 3 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Cuba vs Honduras a che punto sono le due squadre

Cuba

A metà della nuova campagna di Nations League, Yunielys Castillo deve essere entusiasta di quanto mostrato dalla sua squadra, imbattuta fino a questo punto del torneo e attualmente posizionata per i quarti di finale.

Dopo aver subito il secondo maggior numero di gol alla Gold Cup la scorsa estate (nove), i cubani sono stati molto più disciplinati nelle retrovie fino a questo punto della Nations League, senza subire gol finora e subendone solo uno nelle ultime sette partite del girone, anche se i primi cinque incontri sono stati disputati in Lega B durante la campagna 2022-23.

Con la vittoria in casa contro il Suriname il mese scorso, hanno mantenuto il loro dominio contro le nazioni caraibiche in questo torneo, imbattuti in sette incontri consecutivi contro questa regione. Tuttavia, giovedì sarà la prima volta che affronteranno una squadra centroamericana in questa competizione.

I Los Leones del Caribe hanno perso quattro delle cinque precedenti partite giocate contro squadre dell’America Centrale, non riuscendo a segnare in ognuna di queste sconfitte; l’unica vittoria in questo periodo è arrivata in un’amichevole in trasferta contro il Belize lo scorso anno (3-0).

È passato più di mezzo secolo da quando Cuba ha ottenuto una vittoria contro gli honduregni, sconfiggendoli per 3-1 in un incontro del campionato CONCACAF nel novembre 1971, mentre ha perso cinque incontri consecutivi contro La H in tutte le competizioni con un punteggio complessivo di 13-0.

I cubani non perdono una partita di Nations League da quando hanno perso l’esordio in Lega B contro la Guadalupa (2-1) nel giugno 2022, anche se il loro colpo al 20° minuto nella seconda giornata del torneo di questa stagione è stata la prima volta che si sono trovati in vantaggio in un incontro di Lega A.

Honduras

La terza volta è stata quella buona per Reinaldo Rueda, che ha ottenuto la sua prima vittoria da quando è stato riconfermato manager dell’Honduras la scorsa estate.

La sua squadra ha impiegato fino alla fine del primo tempo della seconda giornata per sfondare contro Grenada, la prima volta che la squadra ha trovato la rete da quando Rueda è stato riconfermato, in una prestazione dominante, con l’Honduras che ha avuto il 73% di possesso palla e ha tirato 12 volte in porta, senza concedere un solo tiro in porta all’avversario.

Il 4-0 è stato il margine di vittoria più significativo per i Los Catrachos da quando hanno battuto Grenada con lo stesso punteggio alla Gold Cup del 2021, dato che quest’anno la squadra ha subito risultati sbilenchi, con due delle quattro sconfitte con tre o più gol di scarto.

È stata anche la prima volta, dopo la vittoria per 1-0 di marzo contro El Salvador, che gli honduregni sono riusciti a segnare il gol d’apertura, con i Los Catrachos che hanno vinto le loro ultime quattro partite quando lo hanno fatto.

L’Honduras ha perso solo una delle quattro gare di Nations League giocate nei Caraibi dalla prima edizione di questo torneo nel 2019-20, subendo un gol o meno in ognuno di questi incontri, con l’unica sconfitta arrivata nella prima giornata di questa stagione contro la Giamaica (1-0).

La H non perde un incontro in cui ha segnato più volte da quasi due anni, quando ha dilapidato un vantaggio di 2-0, subendo tre gol negli ultimi 13 minuti, subendo una sconfitta per 3-2 in casa contro Panama in una partita di qualificazione ai Mondiali del novembre 2021.

Notizie dalle squadre

Tra i cubani selezionati per l’incontro ci sono Reidel Sanchez, Karel Perez e Ismel Morgado, alla ricerca della loro prima presenza in campo internazionale.

Alejandro Delgado e Christian Valiente hanno esordito con i Los Leones del Caribe contro il Suriname, sostituendo Daniel Diaz e Yasniel Matos nel secondo tempo dell’incontro.

Willian Pozo-Venta ha segnato il suo terzo gol internazionale grazie a un bel contropiede nella seconda giornata, e Raiko Arozarena ha poi chiuso la porta, fermando i tre tiri del Suriname che ha affrontato per il suo secondo clean sheet consecutivo in questa competizione.

Romell Quioto ha giocato tre partite consecutive per il suo club, il CF Montreal, dopo aver saltato gran parte della campagna MLS per un infortunio al bicipite femorale, ed è stato uno dei 13 giocatori stranieri selezionati per la squadra honduregna per questo incontro, con Alberth Elis, Bryan Rochez, Rigoberto Rivas e Kervin Arriaga che sono alcuni degli altri grandi nomi che si sono uniti al La H.

Daniel Carter ha fatto la sua prima apparizione da senior per l’Honduras nel precedente incontro di Nations League: l’attaccante, che milita nel Real Espana, ha sostituito il capitano Anthony Lozano alla fine del secondo tempo.

Una doppietta di Edwin Rodriguez e i gol di Lozano e Luis Palma sono stati più che sufficienti per dare agli honduregni un comodo trionfo su Grenada, con Edrick Menjivar che ha fatto tabula rasa in quell’occasione.

Probabili formazioni Cuba vs Honduras

Possibile formazione iniziale di Cuba:
Arozarena; Morejon, Piedra, Cavafe, Corrales; Sanchez, Perez, O. Hernandez, Pozo-Venta, Matos; Paradela

Possibile formazione iniziale dell’Honduras:
Menjivar; Maldonado, Vega, Najar; Alvarez, Acosta, Rodriguez, Lopez, Rivas; Quioto, Elis