― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Risultati della Terza Tappa della Dakar 2025

Le ultime novità dal Dakar Rally 2025: azione e adrenalina tra i paesaggi mozzafiato dell'Arabia Saudita. Benvenuti al nostro approfondimento quotidiano sul Dakar Rally 2025,...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerDallas vs Columbus Crew - probabili formazioni

Dallas vs Columbus Crew – probabili formazioni

Fresco di una prestazione stellare in trasferta, Dallas cercherà di registrare una serie di vittorie in sequenza quando accoglierà il Columbus Crew al Toyota Stadium domenica 24 settembre in MLS.

I Toros hanno ottenuto il massimo dei punti grazie a un brillante secondo tempo sul campo del Real Salt Lake mercoledì sera, mentre il Columbus ha vinto comodamente in casa contro i Chicago Fire per conquistare un posto nei playoff. Il calcio di inizio di Dallas vs Columbus Crew è previsto alle 2:30del mattino ora italiana

Anteprima della partita Dallas vs Columbus Crew a che punto sono le due squadre

Dallas

Dopo aver mancato la rete da giugno, Jesus Ferreira ha messo a segno una doppietta nella vittoria di mercoledì sera a Salt Lake, salendo al secondo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del club in una serata produttiva all’America First Field.

I punti conquistati nello Utah hanno interrotto una preoccupante serie di tre partite senza vittoria per i Toros, consentendo agli uomini di Nico Estevez di tornare nelle prime nove posizioni della classifica della Western Conference dopo la sconfitta del Minnesota United per mano di Billy Sharp e dei LA Galaxy.

Nonostante l’ingresso in zona playoff per la partita di sabato sera, Dallas ha solo cinque punti di vantaggio sulla tredicesima e sa di dover continuare a raccogliere punti per assicurarsi un posto nella post-season.

La squadra di Estevez ha goduto di un buon periodo di forma al Toyota Stadium durante i mesi estivi e gli Hoops sono attualmente sette partite senza sconfitte davanti ai propri tifosi in tutte le competizioni, con l’ultima sconfitta in casa contro il DC United di Wayne Rooney lo scorso 5 luglio.

Dopo il terzo posto nella Western Conference dello scorso anno, dietro solo al Los Angeles FC e all’Austin FC, Dallas sta affrontando una campagna un po’ difficile, ma sarà determinata a partecipare ai playoff nelle campagne consecutive.

Columbus Crew

Il Columbus Crew ha dato la risposta perfetta dopo la sconfitta al cardiopalma contro l’Orlando City lo scorso fine settimana, battendo il Chicago per 3-0 in casa grazie alla seconda tripletta di Cucho Hernandez da quando è arrivato dal Watford, squadra di Championship, nell’estate del 2022.

I tifosi presenti al Lower.com Field si sono appena accomodati sui loro seggiolini prima che il colombiano si iscrivesse per ben tre volte sul tabellino dei marcatori, con l’attaccante che si è guadagnato il pallone della partita dopo soli 23 minuti di gara, rappresentando la seconda tripletta più veloce nella storia della MLS.

La comoda vittoria del Crew, unita ai risultati favorevoli ottenuti altrove mercoledì sera, ha permesso agli uomini di Wilfried Nancy di assicurarsi un posto nei playoff per la prima volta dalla stagione 2020 – campagna in cui hanno conquistato la MLS Cup – con l’obiettivo di ottenere il vantaggio del campo di casa.

Nessuna squadra dell’intera divisione ha segnato quanto i 60 di Columbus e, anche se questa statistica non renderà fiduciosi i tifosi di Dallas, la squadra di Nancy ha faticato a raccogliere risultati in trasferta in questo periodo, con appena 12 dei suoi 48 punti ottenuti lontano dal Lower.com Field.

Determinati a spingere per la MLS Cup in questo periodo, i Crew si sono mossi con decisione nella finestra estiva per ingaggiare l’attaccante Diego Rossi dai giganti turchi del Fenerbahce, e il 25enne sta iniziando a creare una formidabile partnership con il capocannoniere Hernandez.

Notizie dalle squadre

Per la sfida di sabato sera, Dallas non potrà contare sull’ala Bernard Kamungo: il 21enne sta ancora recuperando da un infortunio alla spalla subito all’inizio del mese.

Geovane Jesus è stato un titolare fisso dei Toros come terzino destro prima di subire un infortunio al ginocchio, per cui Ema Twumasi dovrebbe partire titolare nel reparto arretrato dei padroni di casa dopo aver impressionato nella vittoria a Salt Lake dell’ultima volta.

Il giovane Tarik Scott è destinato a saltare il resto della campagna, indipendentemente dal raggiungimento dei playoff da parte degli uomini di Estevez, a causa di un infortunio al legamento crociato subito a febbraio.

Columbus è ancora a corto di opzioni nel ruolo di terzino sinistro a causa dell’assenza del 23enne Will Sands, che si è infortunato al ginocchio nella sconfitta a Charlotte il 23 aprile scorso.

Julian Gressel e Aidan Morris sono stati sostituiti nell’intervallo durante la sconfitta per 3-0 contro Chicago mercoledì sera, ma entrambi dovrebbero mantenere il loro posto nell’undici titolare di Nancy.

Probabili formazioni Dallas vs Columbus Crew

Possibile formazione iniziale di Dallas:
Paes; Twumasi, Ibeagha, Tafari, Farfan; Fraser, Illarramendi, Arriola, Pomykal, Obrian; Ferreira

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Moreira, Camacho, Amundsen; Gressel, Nagbe, Morris, Yeboah; Matan, Hernandez, Rossi