― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoDaniel Ricciardo terzo pilota Red Bull nella prossima stagione?

Daniel Ricciardo terzo pilota Red Bull nella prossima stagione?

Daniel Ricciardo è pronto a ricoprire il ruolo di terzo pilota della Red Bull nella prossima stagione. L’australiano, che alla fine di questa stagione sarà liberato dal contratto con la McLaren dopo un anno deludente, è vicino a un accordo per tornare alla sua ex squadra. Helmut Marko, consigliere della Red Bull per il motorsport, ha dichiarato alla BBC Sport di aver “parlato” con Ricciardo di questa posizione. Tuttavia, ha sminuito le dichiarazioni rilasciate in precedenza a Sky Germania, in cui aveva lasciato intendere che il trasferimento fosse certo. “Potrebbe essere il pilota di riserva”, ha detto Marko.

Ricciardo terzo pilota: ma ancora nulla di sicuro

Ma le fonti dicono che un accordo tra le due parti sarà siglato nei prossimi giorni e che Ricciardo tornerà nella squadra con cui ha conquistato sette delle sue otto vittorie nei gran premi. Giovedì Ricciardo aveva lasciato intendere che era vicino un accordo per la sua permanenza in F1 nonostante la perdita del sedile in McLaren. “Non c’è ancora nulla di confermato”, ha detto. “Ma si stanno facendo progressi. Quindi vedremo. Speriamo di poter rivedere il mio bell’aspetto l’anno prossimo, in una certa misura”.