L’ Italbasket si sta preparando per i Giochi Olimpici di Tokyo dove esordiranno tra circa undici giorni. Nel roster di coach ci sarà anche Danilo Gallinari che rientra dopo un periodo di assenza a causa dei suoi impegni in Nba con la maglia degli Atlanta Hawks.
Italbasket alle Olimpiadi: cosa ha detto Danilo Gallinari?
Queste le parole rilasciate dal Gallo a proposito del suo rientro in Nazionale: “È sempre bello tornare in Nazionale , vestire questi colori e respirare l’atmosfera tipica della Nazionale che è qualcosa di familiare. Quindi, tornare qui e ritrovare amici, è chiaramente bello ed è un onore”.
Poi ha parlato della qualificazione ai giochi ottenuta ai fanni della Serbia al torneo preolimpico: “Dispiace per il mio amico e compagno Bogdanovic, ma siamo stati più forti noi. È stato bellissimo, soprattutto avendo in squadra un compagno serbo: è stato un derby in casa che abbiamo seguito insieme . Non vedo l’ora: per me e per quelli della mia generazione il sogno olimpico è reale. È una cosa a cui ho sempre pensato, la mia generazione è cresciuta con questo sogno. Adesso che è diventato realtà è per me qualcosa di spettacolare”.