― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioDanimarca-Islanda 2-1: Eriksen porta alla vittoria la Danimarca

Danimarca-Islanda 2-1: Eriksen porta alla vittoria la Danimarca

Oggi 15 Novembre 2020 nello Stadio Parken alle ore 20:45 si è disputata la partita Danimarca-Islanda di Nations League. Nel primo tempo la Danimarca si trova subito in vantaggio rispetto all’Islanda, che riesce a reagire ma solo nel secondo parziale della gara. Una sfida interessante che non ha annoiato, anzi è successo di tutto ma alla fine la spuntata la Danimarca giocando da vera squadra unita e combattiva.

Danimarca-Islanda: quali sono state le formazioni ufficiali?

Danimarca (4-3-2-1): Schmeichel; Wass, Kjaer, Vestergaard, Stryger Larsen; Jensen, Christensen, Delaney; Eriksen, Braithwaite; Poulsen. Allenatore: Kasper Hjulmand.

Islanda (4-4-2): Runarsson; Saevarsson, Eyjolfsson, Ingason, Magnusson; Sigurdsson, G. Sigurdsson, Bjarnason, Skulason; Gudmundsson, Bodvarsson. Allenatore: Erik Hamren.

Primo Tempo

Un primo tempo dove già all’inizio la Danimarca ha spinto tutto sull’acceleratore dominando il gioco e il palleggio, dopo i venti minuti il ritmo è calato, ma le occasioni favorevoli da un parte all’altra ci sono state. Al 6 minuto Yussuf Poulsen del Danimarca tira di destro dalla destra dell’area piccola che di poco va a lato sulla destra, l’assist è di Martin Braithwaite. Nel 7 minuto Birkir Bjarnason dell’Islanda tira di destro grazie all’assist di Albert Gudmundsson ma il pallone viene parato dal portiere, mentre Thomas Delaney della Danimarca prova il lancio lungo, ma Yussuf Poulsen è in fuorigioco. Al 11 minuto Ari Freyr Skulason dell’Islanda è ammonito per un brutto fallo, l’arbitro concede il rigore per la Danimarca. Nel 12 minuto arriva il gol del Danimarca, Christian Eriksen trasforma il tiro dal dischetto in un tiro di destro sotto la traversa che tramortisce gli avversari. La prima frazione finisce con la vittoria della Danimarca per 1 a 0.

Secondo Tempo

Il Secondo tempo è pieno di occasioni ma tutto si svolge solo nel finale della partita, dove l’Islanda riesce a pareggiare. Nel 66 minuto Daniel Wass della Danimarca viene ammonito per un brutto fallo. Al 68 minuto sostituzione per la Danimarca, Jens Jonsson sostituisce Mathias Jensen. Nel 70 doppio cambio per l’Islanda, Aron Gunnarsson sostituisce Arnór Sigurdsson e Vidar Örn Kjartansson sostituisce Jón Dadi Bödvarsson. Al 74 minuto sostituzione per Islanda. Alfred Finnbogason sostituisce Albert Gudmundsson. Nel 76 minuto nuova sostituzione per la Danimarca, Lucas Andersen sostituisce Martin Braithwaite. Al 85 minuto arriva il gol del pareggio dell’Islanda, Vidar Örn Kjartansson dell’Islanda grazie all’assist di Ari Freyr Skulason tira un sinistro e indirizza il pallone al centro della porta e segna. Nel 91 minuto Hördur Magnússon dell’Islanda è ammonito per un fallo di mano. Al 92 minuto arriva il secondo gol della Danimarca con Christian Eriksen che trasforma il tiro dal dischetto in un tiro di destro sotto la traversa in alto a sinistra. La partita finisce con la vittoria della Danimarca per 2 a 1.

Leggi anche: Belgio-Inghilterra 2-0: Tielemans e Mertens fanno sorridere il Belgio

https://it.uefa.com/uefanationsleague/