― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Danimarca Women vs Finlandia Women: pronostico e possibili formazioni

Danimarca Women vs Finlandia Women: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver perso 4-0 contro la Germania nella partita di apertura di Women’s Euros 2022, la Danimarca Women cercherà di conquistare la prima vittoria del torneo quando affronterà la Finlandia Women martedì 12 luglio. Anche la Finlandia punta a conquistare la prima vittoria della fase a gironi dopo aver perso 4-1 contro la Spagna nell’apertura del torneo. Il calcio di inizio di Danimarca Women vs Finlandia Women è previsto alle 18

Prepartita Danimarca Women vs Finlandia Women: a che punto sono le due squadre?

Danimarca Women

La Danimarca ha sopportato una serata deludente venerdì, quando ha subito una pesante sconfitta per 4-0 contro la Germania, otto volte campione d’Europa. Nonostante fosse in svantaggio all’intervallo nella partita di apertura, la Danimarca avrebbe creduto di avere la possibilità di ottenere un risultato positivo, ma i gol nel secondo tempo di Lea Schuller, Lena Lattwein e Alex Popp hanno aiutato la Germania a raggiungere i tre punti. Dopo aver perso le ultime due nazionali, la squadra di Lars Sondergaard vorrà tornare a vincere contro la squadra più bassa del proprio girone. Con le prime due del girone che si sfideranno martedì, la Danimarca sa che tre punti manterrebbero vive le loro speranze di raggiungere i quarti di finale. Si sentiranno sicuri delle loro possibilità di vincere dopo aver battuto la Finlandia in tre degli ultimi quattro incontri.

Finlandia Women

Nel frattempo, anche la Finlandia cercherà di ottenere la prima vittoria del torneo quando affronterà la Danimarca alla seconda giornata. La squadra di Anna Signeul ha aperto la sua stagione con una sconfitta per 4-1 contro la Spagna, nonostante fosse in vantaggio nell’apertura del torneo. La Finlandia non avrebbe potuto desiderare un inizio migliore, con Linda Sallstrom che ha aperto le marcature in 60 secondi, ma la Spagna ha ribaltato la gara prima dell’intervallo grazie alle reti di Irene Paredes e Aitana Bonmati. Lucia Garcia e Mariona Caldentey hanno segnato nella ripresa, condannando la Finlandia alla terza sconfitta consecutiva. Dopo aver perso la partita d’esordio, la Finlandia sarà consapevole del fatto che avrà il suo lavoro da fare se vuole passare dal girone che comprende due squadre, Germania e Spagna, che occupano posti nelle prime sette della classifica mondiale FIFA.


Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

La Danimarca sarà senza i servizi di Kathrine Kuhl, che sconterà una squalifica per una partita dopo essere stata espulsa contro la Germania. Nonostante i quattro difensori nell’apertura del girone, la Danimarca dovrebbe persistere con un terzino di Rikke Sevecke, Stine Pedersen e Katrine Veje. Dopo essere entrato come sostituto nel secondo tempo venerdì, Mille Gejl potrebbe sostituire Rikke Madsen nella linea di attacco. Per quanto riguarda la Finlandia, Essi Sainio entrerà nella formazione titolare dopo essere uscito dalla panchina nell’intervallo contro la Spagna. Sainio dovrebbe apparire a centrocampo insieme a Emmi Alanen, Evelina Summanen e Ria Oling. Nel frattempo, Sallstrom cercherà di aggiungere al gol che ha segnato nell’apertura del torneo quando fa coppia con Sanni Franssi nella linea di attacco.

Probabili formazioni Danimarca Women vs Finlandia Women

Denmark Women
Christensen; Sevecke, Pedersen, Veje; Thomsen, Troelsgaard, Junge-Pedersen, Svava; Gejl, Harder, Bruun

Finland Women
Korpela; Hyyrynen, Westerlund, Pikkujamsa, Koivisto; Sainio, Alanen, Summanen, Oling; Sallstrom, Franssi