D’Aversa stoppa il Sassuolo. La sua Samp blocca sullo 0-0 la squadra di Dionisi. I blucerchiati fanno il loro primo punto del Campionato. Il Sassuolo invece mantiene la propria media inglese.
D’Aversa stoppa il Sassuolo: Dionisi viene imbrigliato nella sua ragnatela
Dopo il successo al Bentegodi contro l’Hellas Verona, il Sassuolo vuole confermarsi una provinciale di lusso del nostro campionato. Dionisi contro una Samp in emergenza, manda in campo la stessa formazione che la scorsa settimana ha battuto il Verona (2-3). Berardi ancora out, per un dolore al piede o in attesa di definire la sua cessione alla Fiorentina, lascia così il suo posto a Raspadori che va a posizionarsi al centro destra dell’attacco con Djuricic al centro dell’offensiva del Sassuolo, dietro il decano Caputo. Traoré parte dunque ancora dalla panchina e nella mediana di centrocampo vengono confermati Maxime Lopez e Frattesi, nell’attesa che rientri Obiang. Mentre in difesa Dionisi conferma ancora una volta il quartetto Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio.
D’Aversa stoppa il Sassuolo: per la Samp un punto al Mapei
Per D’Aversa questa è la centesima panchina nella massima serie. Per l’ex tecnico del Parma la formazione da schierare oggi al Mapei Stadium è quasi d’obbligo. Con Gabbiadini fermo al palo per una quarantina di giorni, causa l’infortunio riportato alla caviglia lunedì nel posticipo contro il Milan, Caprari in procinto di cambiare casacca e Torregrossa ancora indisponibile, l’unica vera punta a disposizione di D’Aversa è Fabio Quagliarella. Nella posizione di trequartista dell’ex Southampton gioca così Verre e Damsgaard rimane sul centro sinistra, con Candreva a destra. Augello sul versante sinistro copre bene la fascia e cerca di alzare un po’ la squadra.
Sassuolo-Samp la partita
Nei primi minuti di gioco il Sassuolo cerca di prendere campo, ma D’Aversa alza la squadra per non subire troppo il gioco dei padroni di casa. Qualche rischio la Samp lo prende perché Caputo e Djuricic riescono ad arrivare al tiro, ma Audero non corre alcun rischio. Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano, nessuno vuole sbagliare una mossa. Il ritmo è buono, ma non ci sono occasioni di rilievo da registrare. Nella ripresa la Samp cerca subito di aggredire il Sassuolo, alzando ancora il proprio baricentro, ma rischia grosso per un disimpegno sbagliato di Colley, che lancia Caputo a rete: l’ex sbaglia il pallonetto.
D’Aversa stoppa il Sassuolo anche nella seconda frazione di gioco
Dopo quasi un quarto d’ora dall’avvio della ripresa, arriva il primo tiro degno di nota della gara: Audero respinge in angolo la conclusione da fuori area di Boga. Con l’ingresso in campo di Defrel, Raspadori va a fare la prima punta e il francese va a destra, lasciando Djuricic libero di spaziare sulla trequarti. Ma non cambia nulla, il Sassuolo non riesce a sbloccare il risultato e D’Aversa inchioda il risultato sullo 0-0. Per la Samp è il primo punto del Campionato, il Sassuolo invece frena già la sua corsa.
Il tabellino di Sassuolo-Sampdoria 0-0
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Toljan 6, Chiriches 6, G. Ferrari 6, Rogerio 6; Frattesi 5.5 (87′ Magnanelli s.v.), Maxime Lopez 5.5; Djuricic 6, Raspadori 6 (78′ Scamacca s.v.), Boga 6 (87′ Traoré s.v.); Caputo 5.5 (68′ Defrel). A disposizione: Pegolo, Satalino, Peluso, Kyriakopoulos Muldur, Paz, Haraslin, Traoré. Allenatore: Alessio Dionisi 6.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero 6.5; Bereszynski 6, Yoshida 6.5, Colley 6, Augello 6.5; Ekdal 6 (85′ Adrien Silva s.v.), Thorsby 6; Candreva 6, Damsgaard 6 (85′ Depaoli s.v.), Verre 6 (66′ Askildsen s.v.); Quagliarella 6.5. A disposizione: Falcone, Ravaglia, Ferrari, Chabot, Rocha. Allenatore: Roberto D’Aversa 7.
Arbitro: Juan Luca Sacchi (Macerata) 6.5.
Guardalinee: De Giuduci, Avalos
Var: Maresca
Ammoniti: Bereszynski (Samp), Caputo (Sas), Chiriches (Sas)