Il DC United sta cercando di porre fine alla sua serie di tre sconfitte consecutive quando ospiterà la Philadelphia Union domenica 29 agosto, nella Eastern Conference della MLS. Gli ospiti hanno 32 punti al loro nome dopo aver giocato 21 partite, mentre il DC United siede al settimo ma solo sopra l’Atlanta United per differenza reti. Il calcio di inizio di DC United-Philadelphia Union è previsto per domenica mattina alle 2 ora italiana.
Prepartita DC United-Philadelphia Union: a che punto sono le due squadre?
DC United
La squadra di Hernan Losada non ha perso quattro partite consecutive in questa stagione e dovrà evitare la sconfitta di domenica per assicurarsi che non cambi. Il DC United ha avuto l’opportunità di aumentare il divario tra loro e il gruppo che insegue i playoff l’ultima volta, ma alla fine ha permesso ad Atlanta di chiudere al settimo posto dopo la vittoria all’Audi Field. Yordy Reyna aveva pareggiato per il DC United, ma a otto minuti dal termine Marcelino Moreno ha segnato il gol della vittoria per estendere la serie di vittorie di Atlanta a quattro partite. Il portiere titolare Bill Hamid è stato messo da parte a causa di un infortunio nelle ultime partite e Jon Kempin ha riempito i pali, ma ha subito numerosi gol nelle ultime partite. Il DC United ha subito otto gol in due partite contro New England Revolution e Nashville SC, il che significa che ora ha subito il maggior numero di gol tra le prime 11 squadre della Eastern Conference.
Philadelphia Union
Il Philadelphia si è ripreso dalla delusione nella semifinale di andata della CONCACAF Champions League con la vittoria contro New York City, seguita da un pareggio per 1-1 con Montreal l’ultima volta. L’Unione ha dovuto aspettare fino all’87 ‘per il pareggio, che è arrivato dal subentrato Quinn Sullivan, appena sei minuti dopo essere entrato in campo al Subaru Park. Compresa questa partita contro il DC United, la squadra di Jim Curtin ha due partite prima della sfida di ritorno in Champions League contro la squadra messicana Club America, e vorranno entrare in quella partita con una serie di risultati positivi alle spalle. Il Philadelphia è già andato a Washington in questa stagione e ha ottenuto tre punti grazie a un tiro vincente di Kacper Przybylko, che era solo uno dei due tiri che gli ospiti sono riusciti a portare in porta quel giorno. Il DC United sarà determinato a evitare la sconfitta questa volta, dopo che il Philadelphia ha completato la sua seconda vittoria contro la squadra di Losada alla fine di luglio, quella partita è finita 2-1 per l’Union grazie ai gol di Sergio Santos e Przybylko.
Ultime notizie dalle squadre
Il portiere Hamid continuerà ad essere assente per il DC United, insieme al difensore centrale Donovan Pines, all’attaccante Nigel Robertha e all’ala Paul Arriola, che dovrebbero recuperare dagli infortuni il mese prossimo. Brendan Hines-Ike, che si è fratturato un’anca all’inizio di luglio, e Adrien Perez, che si sta riprendendo dalla frattura alla caviglia riportata all’inizio di agosto, dovranno aspettare ancora un po’ per tornare con la squadra di Losada. Kempin, Steven Birnbaum, Joseph Mora ed Edison Flores sono stati gli unici giocatori a mantenere il loro posto nell’undici titolare per l’ultima partita dalla squadra che ha perso contro il New England, ma Losada potrebbe tornare a una formazione simile alla squadra che ha battuto Montreal . La coppia di difensori centrali di Philadelphia, Jack Elliott e Jakob Glesnes, ha iniziato ogni partita della MLS in questa stagione e continuerà domenica, con Jose Andres Martinez seduto di fronte a loro in un ruolo di centrocampo difensivo. Przybylko è stato sostituito da Cory Burke per l’ultima partita, ma Przybylko dovrebbe tornare nella formazione iniziale, che potrebbe assomigliare alla squadra che ha battuto New York City.
Probabili formazioni DC United-Philadelphia Union
DC United
Kempin; Alfaro, Brillant, Najar; Mora, Nyeman, Moreno, Gressel; Paredes, Kamara, Flores
Philadelphia Union
Blake; Wagner, Elliott, Glesnes, Powell; Flach, Martinez, Bedoya; Gazdag; Santos, Przybylko