DC United e Chicago Fire vanno alla ricerca di una vittoria tanto necessaria quando si affrontano all’Audi Field domenica 3 settembre nell’ultimo turno della Major League Soccer.
La squadra di casa è attualmente reduce da quattro sconfitte consecutive in tutte le competizioni, mentre gli ospiti arrivano a questo appuntamento con l’obiettivo di evitare la sesta sconfitta consecutiva. Il calcio di inizio di DC United vs Chicago Fire è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita DC United vs Chicago Fire a che punto sono le due squadre
DC United
Nel testa a testa di domenica, il DC United ha subito un’ampia sconfitta per 3-1 per mano del Philadelphia Union.
I gol di Mikael Uhre, Jack McGlynn e Daniel Gazdag hanno mandato in svantaggio gli uomini di Wayne Rooney già all’intervallo, prima che Theodore Ku-DiPietro rimettesse a posto la situazione a due minuti dal termine.
Di conseguenza, i Black-and-Red restano al 10° posto nella Eastern Conference della MLS, anche se ora sono a nove punti di distanza dall’ultimo posto per i playoff.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che si è dimostrato un osso duro: gli ultimi 11 incontri hanno prodotto tre vittorie a testa e cinque pareggi.
Attualmente i padroni di casa sono reduci da una sola vittoria in sei partite casalinghe prima della gara di domenica e vorranno ribaltare la situazione davanti ai propri tifosi.
Chicago Fire
I Chicago Fire hanno subito la quinta sconfitta consecutiva, battuti per 1-0 dai Vancouver Whitecaps al Soldier Field giovedì.
Il gol di Brian White al 19° minuto si è rivelato decisivo, mentre gli uomini di Frank Klopas non sono riusciti a trovare la via della rete per la terza volta in quattro partite.
Con 32 punti in 26 partite, i Men in Red si trovano al nono posto nella classifica della Eastern Conference, con due punti di vantaggio sugli avversari di questo fine settimana.
Nella prima di due partite cruciali contro altre squadre in corsa per i playoff, gli ospiti di domenica vogliono ottenere una vittoria cruciale per mantenere alta la pressione.
Notizie dalle squadre
Mohanad Jeahze rimane indisponibile per il DC United per un infortunio al polpaccio, mentre Martin Rodriguez continua a combattere con un problema al ginocchio.
Theodore Ku-DiPietro ha segnato in due delle sue ultime quattro partite dopo un periodo di stop, e il centrocampista potrebbe essere schierato titolare.
Chris Mueller dei Chicago Fire non gioca dalla terza settimana di maggio a causa di un lungo infortunio all’anca e il suo rientro è ancora lontano.
Anche Victor Bezerra è fuori gioco per la squadra ospite a causa di un infortunio alla gamba, e l’americano è affiancato sul tavolo di cura da Javier Casas.
Il trentenne Fabian Herbers cercherà di fare ancora una volta bene, dopo aver segnato il gol vittoria nella scorsa edizione di questo incontro.
Probabili formazioni DC United vs Chicago Fire
Possibile formazione iniziale del DC United:
Miller; Hines-Ike, Birnbaum, Williams; Durkin, Canouse, Klich, Santos; Asad, Pirani, Benteke
Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Teran, Pineda, Czichos; Haile-Selassie, Navarro, Doumbia, Navarro; Shaqiri, Kamara, Gutierrez