― Advertisement ―

spot_img

Serbia-Danimarca: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega A di Nations League 2024/2025. Le due squadre vogliono vincere per chiudere in...
HomeCalcioCalciomercatoDe Light: il Barcellona ci riprova

De Light: il Barcellona ci riprova

Dopo averlo corteggiato invano due estati fa prima che scegliesse di approdare a Torino, il Barcellona ripiomba nuovamente su Matthjis De Light, che il tecnico dei blaugrana, Ronald Koeman, avrebbe chiesto per rinforzare la difesa. Ma appare molto difficile che la Juventus voglia privarsene soprattutto dopo aver investito 75 milioni di euro.

De Light: qual è la posizione della Juventus?

I bianconeri ostentano molta tranquillità a riguardo anche per la volontà del giocatore di rimanere in bianconero dove si troverebbe molto bene anche a livello personale. Dunque, sarà, difficile per il Barcellona arrivare all’olandese quest’anno e ancor di più in futuro. A partitre dal 2022, infatti, scatterà la clausola rescissoria da 125 milioni di euro, che potrebbe diventare anche di 150 milioni qualora De Light rinnovasse il suo contratto con i Campioni d’Italia. Una cifra altissima, che specie in un periodo di crisi economica come questa, damolto difficile da colmare.

A meno di clamorosi colpi di scena, la difesa della Juventus avrà nel centrale olandese il suo perno di riferimento , visto iil probabile addio di Giorgio Chiellini, sempre più propenso al ritiro visto gli innumerevoli guai fisici che lo hanno fin qui tormentato, e la possibile cessione di Demiral, che avrebbe richiesto più spazio.

Il turco è molto richiesto sul mercato, soprattutto in Premier League, dove si parla con insistenza di un interesse dell’Everton come contropartita per portare a Torino Moise Kean.

Van Basten boccia De Light: “Alla Juve non è migliorato”