Si è chiuso dopo appena cinque partite l’avventura di Delio Rossi sulla panchina dell’Ascoli. Il tecnico romagnolo, subentrato a Valerio Bertotto lo scorso 29 novembre, è stato esonerato, insieme al suo staff, dopo la sconfitta rimediata ieri sera sul campo del Monza per 2-0. Per la sua sostituzione si fanno i nomi di Andrea Sottil e Massimo Rastelli.
Chi subentrerà a Delio Rossi?
Dopo aver iniziato la stagione con Bertotto, la società marchigiana aveva scelto di affidarsi a Delio Rossi, il quale, però, non è riuscito a risollevare le sorti della squadra collezionando 5 sconfiite in 6 partite, per un totale di 5 goal fatti e 14 subiti. Da qui la decisione di cambiare ancora per tentare di raggiungere una salvezza che, al momento, appare disperata. Da quanto trapela sembra che la scelta sia caduta su Andrea Sottil, 46 anni, in passato alla guida di Livorno, Catania e Pescara con alti e bassi. Oggi è previsto il primo allenamento, dopo la firma sul contratto, in vista della delicata sfida di domenica 27 dicembre contro la Spal al Picchio.
Il comunicato dell’Ascoli
Ecco il comunicato diramato in serata dal club marchigiano:”l’Ascoli Calcio 1898 FC S.P.A comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sign. delio Rossi. Il Club bianconero saluta e ringrazia l’allenatore e il suo staff per la dedizione e l’impegno profuso in queste settimane”.
fVicenza – Ascoli 2-1, vittoria in extremis grazie all’ex Padella