fbpx

Deportivo Cali vs Melgar: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Date:

Il Deportivo Cali ospiterà Melgar in Colombia giovedì 30 giugno per l’andata degli ottavi di finale di Copa Sudamericana. Gli ospiti sono passati attraverso il loro girone al primo posto, mentre i loro padroni di casa si ritrovano nella competizione secondaria del Sud America dopo aver abbandonato la Copa Libertadores. Il calcio di inizio di Deportivo Cali vs Melgar è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Prepartita Deportivo Cali vs Melgar a che punto sono le due squadre

Dopo aver trionfato nella finale della fase Clausura della scorsa Categoria Primera A, il Deportivo Cali si è assicurato un posto nella fase a gironi della Copa Libertadores e ha iniziato in modo positivo con una vittoria per 2-0 sui giganti argentini del Boca Juniors. Una sconfitta e una situazione di stallo con il Corinthians, su entrambi i lati di un pareggio contro Always Ready, ha danneggiato le speranze della squadra colombiana di passare alla fase a eliminazione diretta, ma ha riconquistato il secondo posto con una vittoria nell’incontro inverso in quest’ultima, quando Jhon Vasquez ha colpito una doppietta accanto al gol di Santiago Mosquera nel 3-0 in casa. Ciò li ha lasciati in testa al Corinthians tra i primi due per differenza reti in vista dell’ultimo turno di partite, ma, con il pareggio dei brasiliani, una sconfitta di misura contro il Boca Juniors ha negato alla squadra di Rafael Dudamel un posto negli ottavi di finale, poiché non erano in grado di per riprendersi e livellare il gioco dopo il vantaggio di Alan Varela al 54 ‘. Con la loro campagna nazionale sospesa anche dopo un deludente 19esimo posto in Apertura, i Verdiblancos mireranno a riaccendere la loro stagione con una vittoria per avvicinarsi al raggiungimento dei quarti di finale. Affrontano una squadra del Meglar che ha eccelso nella fase a gironi della Copa Sudamericana, dopo aver combattuto in un pareggio di qualificazione. Un quinto posto complessivo nella massima serie peruviana del 2021 ha visto gli ospiti saltare le qualificazioni alla Copa Libertadores e invece hanno prenotato un incontro con Ciencano per un posto nella fase a gironi della Copa Sudamericana, e sono avanzati con una vittoria per 2-1 su due gambe. La loro campagna a gironi non è iniziata bene, poiché hanno subito una prima sconfitta per 2-0 contro Cuiaba, prima di rimbalzare con una doppietta sul River Plate e una vittoria sul Racing Club per passare all’ascesa. Una sconfitta per 1-0 contro quest’ultimo li ha visti perdere tre punti dietro di loro all’inizio dell’ultimo turno di incontri, con il loro posto agli ottavi di finale in pericolo di conseguenza, ma la squadra di Nestor Lorenzo ha scavalcato con successo gli argentini, che hanno subito una sconfitta , con una vittoria per 2-1 su Cuiaba grazie a una doppietta nel finale di Cristian Bordacahar. Ora sulla scia di un’importante vittoria per 1-0 contro l’Atletico Grau per rimanere al vertice della classifica peruviana Primera Division Apertura, El Domino andrà alla ricerca di un risultato positivo in trasferta prima di accogliere il Deportivo Cali nella gara di ritorno.

Ultime notizie dalle squadre

Il Deportivo Cali dovrebbe continuare a schierarsi con un modulo 4-2-3-1, con il prestito del Benfica Yony Gonzalez probabilmente in testa alla linea. Kevin Velasco è un uomo chiave sulla fascia sinistra, avendo segnato quattro gol e fornito quattro assist in campionato e Copa Libertadores in questa stagione. Jhon Vasquez opererà probabilmente sulla fascia opposta, con Yimmi Congo ed Edgard Enrique Camargo destinati ad ancorare il centrocampo. L’attacco di Melgar sarà guidato dal fuoriclasse Bernardo Cuesta, che ha portato il suo bottino a 11 gol in tutte le competizioni per la stagione nell’ultima vittoria in campionato. Dovrebbe essere nuovamente affiancato da Luis Iberico e Kevin Quevedo in una forma simile a quella dei loro padroni di casa.

Probabili formazioni Deportivo Cali vs Melgar

Deportivo Cali
De Amores; Gutierrez, Burdisso, Caldera, Mafla; Congo, Camargo; Vasquez, Teo, Velasco; Gonzalez

Melgar
Caceda; Ramos, Deneumostier, Galeano, Reyna; Orzan, Arias; Quevedo, Perez Guedes, Iberico; Cuesta

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...