Ci sono ancora tre di loro che sognano di colpire un bel grande slam questa stagione. Devin Booker punta ad esere campione NBA e campione olimpico. Gli altri due sono Jrue Holiday e Khris Middleton a Milwaukee Tutti e tre mancheranno il campo di addestramento del Team USA e forse anche la prima partita contro la Francia, ma salvo problemi fisici, si dirigeranno a Tokyo per la loro prima esperienza olimpica.
Cosa ha detto Devin Booker?
“L’aereo mi sta aspettando… ci sarò“, ha detto Booker. “Ci sarò, ma ovviamente non è il mio obiettivo principale in questo momento. Ho contattato Gregg Popovich. Ho contattato di nuovo Jerry Colangelo di recente. Ho detto loro che ho visto tutti i ragazzi annunciati a Las Vegas, ma non c’è sostituto per un posto alle finali NBA. Ho detto loro che mi piacerebbe essere lì con i ragazzi, e ci sarò presto”.
L’Italbasket torna alle Olimpiadi dopo 17 anni
Il sogno delle Olimpiadi
Uno “sparring partner” nel 2016 a 19 anni, Devin Booker ha sognato di competere alle Olimpiadi per tutto il tempo che può ricordare. “È molto importante. È uno dei miei obiettivi di vita. Ho sempre detto che è uno degli eventi più prestigiosi che si possano trovare nel basket. Rappresentare il tuo paese ti mette in un’atmosfera completamente diversa. Solo pensando a coloro che hanno rappresentato il nostro paese prima di noi, e penso anche che non c’è niente di meglio che vincere una medaglia d’oro”.