Domani sabato 17 aprile, si giocherà Vicenza – Lecce che è una delle partite in programma per la 34esima giornata del campionato di Serie B. La sfida, che si disputerà allo stadio Romeo Menti alle 14.00, vedrà confrontarsi due formazioni alla ricerca della vittoria. Gli allenatori Di Carlo e Corini hanno presentato il match nelle rispettive conferenze stampa.
Vicenza – Lecce, in Tv e formazioni
Di Carlo e Corini, quali le parole dei tecnici?
Di Carlo e Corini, allenatori di Vicenza e Lecce, hanno tenuto le rispettive conferenze prima del match di domani. Il mister dei biancorossi ha detto: “Le sconfitte non piacciono a nessuno; quando ci sono questi passi falsi che non piacciono li prendo sempre come un motivo di crescita per migliorare la mentalità e parlo di approccio ed atteggiamento e non di impegno perché quello c’è sempre. Prendo sempre le sconfitte come motivo di crescita per la squadra: prendiamo queste due sconfitte e le mettiamo lì e dobbiamo rifarci contro una grande squadra contro il Lecce. L’obiettivo più importante è la salvezza: questa va ottenuta con i punti e non con le parole.
Quest’anno abbiamo fatto belle vittorie in belle partite e siamo incappati in sconfitte assurde. L’ambizione ce l’abbiamo tutti: la vittoria col Cittadella aveva dato spunti diversi ma ho sempre detto di avere i piedi per terra. Se ci manca anche il 20% facciamo fatica a vincere; nelle ultime due gare questo c’è mancato ed abbiamo perso. Siamo arrivati ad un punto, però, in cui siamo padroni del nostro destino e non è un aspetto da sottovalutare. Questo gruppo sta facendo un qualcosa di straordinario: continuiamo a lavorare su questi aspetti e sulla squadra che è forte“.
Corini: “Il Vicenza è un avversario tosto”
Eugenio Corini allenatore del Lecce ha aperto la conferenza stampa dicendo che la propria squadra si è ripresa dalla sconfitta contro la SPAL. Ora i giocatori hanno solo fame di vittoria, di riscatto e di punti che, se vinti, permetteranno loro di rimanere in cima alla classifica. Queste le parole di Corini: “La squadra ha metabolizzato bene la sconfitta, ci attendono cinque gare da affrontare al meglio in questo finale di stagione, senza farci distrarre. Servirà cattiveria contro un’avversaria tosta, ma noi abbiamo una gran rabbia dopo il ko con la SPAL e vogliamo trasferirla sul campo per ripartire.
In un’annata particolare come questa il lavoro è cambiato per tutti, per questo il gruppo è ancora più importante. Il Vicenza è una squadra neopromossa che sta facendo un ottimo campionato, ultimamente ha cambiato modulo e leggo che ha qualche defezione davanti, ma ha tante soluzioni tecniche e tattiche vista la rosa. Sono avversario solido e giocano in modo molto aggressivo, vengono da due ko e per questo saranno ancora più aggressivi”.