― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriFormula UnoDichiarazioni dei piloti dopo il GP dell'Eifel 2020

Dichiarazioni dei piloti dopo il GP dell’Eifel 2020

Oggi, domenica 11 ottobre, al GP dell’Eifel 2020, Lewis Hamilton ha eguagliato il record di tutti i tempi di Michael Schumacher per le vittorie in carriera in Formula 1, la 91° delle loro rispettive vittorie nella massima serie. Dietro di lui il primo podio di Ricciardo e Verstappen, l’eterno secondo.

Hamilton, l’uomo dei record

Il pilota della Mercedes ora è pronto a raggiungere la 92° vittoria, se non riuscira ad andare oltre nelle restanti gare della stagione e, in seguito, molto probabilmente il prossimo anno, Lewis probabilmente raggiungerà le 100 vvittori, se lui e il suo team manterranno l’ottima forma che hanno attualmente.

I record da battere si sono quasi esauritiç con 160 podi rispetto ai 155 di Schumacher, 96 pole position rispetto alle 68 del tedesco e 155 partenze in prima fila contro 116. Restano da battere i 77 giri più veloci di Michael, ad ora Lewis si ferma a 51.

Parlando, umilmente ed emotivamente, subito dopo aver raggiunto l’impresa al Nurburgring, il Campione del Mondo eletto (per la settima volta) ha detto: “91 vittorie! Non diventa mai più facile, è quasi come se stesse diventando più difficile di quanto non fosse ottenere la mia prima vittoria a Montreal. È fisicamente più impegnativo, in un modo diverso. È mentalmente più impegnativo, in un modo diverso. Quindi questo è stato altrettanto difficile, se non più difficile, della mia prima vittoria in un Gran Premio“.

Grazie mille. È un tale onore. Non so cosa dire. Quando cresci guardando qualcuno e idolatrandolo. Quello che era in grado di fare continuamente. Ricordo di aver interpretato Michael Schumacher in un gioco chiamato GP2. Vedendo il suo dominio per così tanto tempo, non credo di aver mai immaginato di poter essere vicino a lui in termini di record. Quindi è un onore incredibile. Ci vorrà del tempo per abituarsi. E’ stato solo quando sono entrato in pit lane che ho capito di aver eguagliato il record. Non l’avevo nemmeno calcolato quando ho tagliato il traguardo. Non avrei potuto farlo senza che questa incredibile squadra mi spingesse dietro. Quindi un grande grazie e un enorme rispetto a Michael“.

GP dell’Eifel 2020 – La prima vittoria di Daniel Ricciardo

Il primo podio di Daniel Ricciardo per la Renault arriva con un bonus speciale: può scegliere un tatuaggio per il suo capo dopo aver bevuto qualsiasi cosa da una scarpa nel suo camper dopo la cerimonia del podio.

View this post on Instagram

Better late than never. BOTTOMS UP 👞🍾

A post shared by Daniel Ricciardo (@danielricciardo) on

Il pilota australiano e team principal della Renault Cyril Abiteboul aveva scommesso che Abiteboul si sarebbe tatuato qualcosa a scelta di Ricciardo se fosse riuscito a finire nei primi tre di una gara in questa stagione. Ricciardo è riuscito ad arrivavre al terzo posto nel Gran Premio dell’Eifel di oggi. Abiteboul può scegliere dove va il tatuaggio, escludendo, ha detto, qualsiasi inchiostro sul viso. ma Ricciardo sceglie il disegno.

Ricciardo ha detto che sarà “probabilmente qualcosa che ha a che fare con me, ma con un sapore tedesco” per riflettere la gara al Nürburgring. “Penso che ci sarà un sacco di brainstorming da fare per il tatuaggio di Cyril. Il primo è sempre divertente.

Verstappen ha provato a prendere Hamilton: “Era un po’ troppo veloce”

Max Verstappen si è dovuto accontentare del secondo posto nel Gran Premio dell’Eifel. Il pilota della Red Bull Racing non ha potuto battere Lewis Hamilton nonostante fosse più vicino rispetto alle ultime gare. Il 23enne olandese ha avuto un’opportunità in più dopo una safety car, ma non ha potuto approfittarne.

In generale è stata una buona gara“, dice Verstappen a David Coulthard. In una conversazione con l’ex pilota di Formula 1, l’olandese indica che ha cercato di tenere il passo con Hamiton, ma che non era abbastanza veloce. “Erano un po ‘troppo veloci, ma all’ultimo giro sono andato solo a vedere cosa sarebbe successo. Quel giro più veloce mi ha dato un altro punto in più nel Campionato del Mondo, quindi sono molto contento“. Verstappen si è lamentato della safety car, che ha fatto scendere notevolmente la temperatura delle gomme. “Non capisco perché la safety car abbia dovuto restare fuori così a lungo. È piuttosto pericoloso con queste macchine quando le gomme sono così fredde. Entreremo in un secondo momento”, dice.


Gp Eifel: Hamilton eguaglia Schumacher
Il casco di Michael Schumacher in omaggio a Lewis Hamilton


GP dell’Eifel 2020 – BOTTAS: QUALCOSA DI SBAGLIATO NELLA CENTRALINA

Valtteri Bottas ha iniziato il Gran Premio dell’Eifel 2020 come un uomo in missione, stabilendo un ritmo vertiginoso in testa con il suo compagno di squadra Mercedes Lewis Hamilton, ma al 12 ° giro della gara le cose sono andate storte per il finlandese. Valtteri si è bloccato ed è andato troppo in profondità nella curva 1 e ha aperto la porta a Hamilton.

Valtteri si è lamentato nel rapporto del team: “È un modo frustrante per finire una gara, è stato davvero divertente finché non ho iniziato a perdere potenza durante la Virtual Safety Car. La partenza e la battaglia con Lewis nelle prime due curve sono state belle, non avrei potuto rendergli le cose facili. Ovviamente, in seguito ho avuto un lock-up alla curva 1 e ho perso la posizione, il che significa che mi sono fermato presto. Le nuove gomme stavano iniziando a sentirsi abbastanza bene e speravo di poter avere un potenziale calo. Tutto doveva ancora giocare. Ma poi è stata una perdita di potenza piuttosto grande – qualcosa di sbagliato con l’unità di potenza. Dovremo indagare su cosa sia, ma è stata davvero sfortunata.