Nel post partita, i due allenatori hanno rilasciato le consuete dichiarazioni post Bologna Napoli 0-1.
Per gli azzurri, decisivo è stato Osimhen. Il nigeriano con il suo secondo gol in campionato ha dato i tre punti alla squadra di Gattuso.
Deludente la prestazione del Bologna che ha subito il gioco del Napoli. Una partita da dimenticare in fretta.
Dichiarazioni post Bologna-Napoli: Napoli da scudetto?
Ha rilasciato dichiarazioni importanti, Gennaro Gattuso dopo la vittoria del suo Napoli contro il Bologna.
Un Gattuso apparso polemico e nervoso per le tante accuse ricevute: “Troppe polemiche, non mi piace. Non abbiamo perso cinque partite e vinte due, siamo una squadra forte che può avere momenti di difficoltà e che può sbagliare.Le partite si preparano durante la settimana, noi a tratti abbiamo giornate no ma dobbiamo stare sempre sul pezzo“.
Sull’esclusione di Mario Rui e Ghoulam: “Ieri hanno passeggiato. Li ho portati perchè è troppo facile stare a casa sul divano al caldo, ma fanno parte della squadra“.
Contro le critiche e la pausa nazionali
“Non mi piace tutto quello che sto ascoltando, troppi maestri. Per mesi mi avete rotto sulla formazione, se sbaglio me ne vado a casa e ne pagherò le conseguenze“.
Un Gattuso senza peli sulla lingua nel post partita: “ In questo momento anche Dries sta venendo a mancare, ha avuto due occasioni a partita ultimamente e in genere non te le perdona. Noi produciamo molto ma non sfruttiamo le occasioni. Sono contento della prestazione ma nell’aspetto della finalizzazione dobbiamo migliorare di più“.
Sulle nazionali :”Secondo me delle amichevoli si piò fare a meno, è importante giocare le partite che contano. Io faccio il segno della croce su ogni giocatore che parte per la nazionale, spero bene“.
Infine conclude scherzando: “Se Di Marzio dice che il Napoli è da scudetto? Lo mando a quel paese“.
Le parole di Mihajlovic
Questo il commento dell’allenatore rossoblu: “Oggi è stata una partita equilibrata, abbiamo sofferto di meno in difesa e altresì creato di meno. Gli ultimi 15/20 minuti siamo stati superiori e potevamo pareggiare, dispiace non esserci riusciti. La prestazione però c’è stata“.
Sull’arbitraggio :”Bene, finalmente un arbitro che è andato a vedere al VAR un suo giudizio sbagliato. Io meritavo di essere espulso, ringrazio il quarto uomo“.
Un giudizio sui singoli:” Dominguez e’ stato bravo, ha fatto quello che gli ho chiesto. Alla fine ho messo dentro Svanberg che è stato anche lui bravo, come poi tutta la squadra. Mi dispiace per Danilo che sul gol ha sbagliato, ma per il resto è stato impeccabile. E’ un momento un po’ così“.
Leggi anche: Bologna-Napoli 0-1: la decide Osimhen