― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioDichiarazioni post Napoli-Parma 2-0: le parole degli allenatori

Dichiarazioni post Napoli-Parma 2-0: le parole degli allenatori

Il Napoli ha battuto il Parma per 2-0 nella 20a giornata di Serie A. Decisive sono state le reti di Elmas e Politano che permettono ai partenopei di restare in piena corsa Champions League. Il Parma invece resta saldamente in zona retrocessone. I due allenatori hanno rilasciato le consuete dichiarazioni post Napoli-Parma 2-0.

Dichiarazioni post Napoli-Parma 2-0: Gattuso andrà via a fine stagione?

Il tecnico partenopeo Gennaro Gattuso ha rilasciato forti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore calabrese ha parlato delle tante voci di mercato che lo vedono lontano da Napoli. Gattuso ha anche “attaccato” il presidente De Laurentiis: “Questa “tarantella” è iniziata da più di uno-due mesi. Sento offese, sento parlare del fatto che sono maleducato, della mia pescheria, che sono malato e non riesco ad allenare, che sono incapace. Capirete che non è semplice, è una roba davvero anomala. Se qualche tifoso non ha nulla da fare e comincia a scrivere per ore e ore sulla tastiera posso anche capirlo, ma parole pesanti sono arrivate da gente che qui lavora da tempo e non lo posso accettare per come sono fatto io. A me del contratto non importa, sono legato alle emozioni, voglio fare il mio lavoro. Non so se ho sbagliato io o il presidente. Ora parliamo della gara“.

Il rapporto col presidente è un buon rapporto, non posso negare però che dopo gli ultimi 15 giorni un po’ di delusione c’è stata. Io non sono ipocrita, sono sincero, però c’è grandissimo rispetto. Io sono il suo dipendente, non mi ha fatto mancare mai nulla. Gli sono grato e lo rispetto, però sicuramente sono deluso. Credo che la cosa sia stata gestita male, perché io non mi sono permesso di andare da altre squadre anche senza aver in tasca il rinnovo, seppure avessi qualche appuntamento e qualche squadra mi voleva. Sono stato corretto“.

Infine il tecnico ha parlato della gara contro il Parma: “Non avevo dubbi sulla mia squadra. Se avessi avuto percezione che la squadra non ci stesse seguendo, sarebbe stato meglio andare a casa, anche dimettersi. Se la squadra non ha testa è anche giusto andarsene. Oggi la partita mi è piaciuta, perché loro sono una squadra ostica. Noi siamo tecnici e una squadra tecnica fa sempre fatica contro di loro. Mi è piaciuto che abbiamo saputo soffrire: ci sta che in alcune partite si giochi da squadra e meno bene dal punto di vista dello spettacolo. Abbiamo fatto molto bene anche quando ci siamo messi a 5. Dobbiamo migliorare, ma andando a vedere ciò che stiamo facendo con solo un attaccante di ruolo mi chiedo, cosa possiamo fare di più?. Ripeto, se togliessimo all’Inter Lukaku e Lautaro sarebbe molto difficile anche per loro“.

Napoli-Parma 2-0: la vittoria c’è, la prestazione no

Le parole di D’Aversa

Anche il tecnico del Parma ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Tutto sommato abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo messo il Napoli in grande difficoltà. Si tratta comunque della compagine che tira maggiormente verso la porta avversaria. Li abbiamo limitati sotto questo aspetto. Però va detto che non siamo soddisfatti: in questo sport non è possibile esserlo dopo una sconfitta“.

Sul mercato: “Ci sono due ragioni per cui sono stato spinto a tornare. La prima è il lato emotivo, la seconda è sicuramente un aspetto legato al mercato: ho chiesto delle garanzie su questo aspetto. Si era parlato di acquistare giocatori già fatti e finiti, già pronti. Anche perché il penultimo posto non è casuale: siamo in un campionato difficile e servono giocatori all’altezza, ne avevamo parlato con la società. cui si era parlato con la società“.

Sito ufficiale Lega Serie A