Il Napoli pareggia per 1-1 contro la Real Sociedad nella sesta giornata della UEFA Europa League. Un pareggio che qualifica la squadra partenopea ai sedicesimi di finale che si giocheranno a marzo. Nel post partita, ha parlato Gigi Riccio, vice di Gennaro Gattuso.
Dichiarazioni post Napoli-Real Sociedad: Riccio soddisfatto?
Gigi Riccio ha chiarito il perché dell’assenza di Gennaro Gattuso: “Rino ha un problemino all’occhio, per questo ci sono io qui a parlare. Ha un problema con cui convive da tempo, ogni tanto si acuisce ma tornerà tutto nella norma dopo poco“.
Sull’atteggiamento della squadra: “Dobbiamo battere sempre sul tasto dell’atteggiamento. Dobbiamo avere sempre questo atteggiamento, dev’essere la base. Questa sera abbiamo avuto un grande atteggiamento quindi i ragazzi meritano di essere i primi del girone“.
E’ tornato al gol Zielinski, autore di tante prestazioni convincenti nell’ultimo periodo: “Siamo contenti di aver ritrovato Zielinski. Abbiamo fatto 21 punti sul campo e noi lavoriamo affinché questo possa essere un filo conduttore che guiderà le partite che verranno“.
Sui pochi gol subiti: “Siamo molto soddisfatti della nostra fase difensiva, ci lavoriamo molto. Parte tutto dal sacrificio degli attaccanti e dalle distanze che i reparti devono tenere. La fase difensiva deriva anche poi da un ottimo possesso palla. A parte stasera, dove siamo stati costretti a fare non-possesso palla, in campionato la nostra fase difensiva parte anche dal nostro possesso palla di qualità“.
Le parole di Zielinski
Ha messo a segno il suo primo gol in questa stagione di Europa League, Piotr Zielinski. Il polacco è in un ottimo periodo di forma e come trequartista, riesce ad esprimersi al meglio.
Queste le parole del giocatore polacco: “Il nostro obiettivo principale era superare questo turno e ci siamo riusciti. Non era facile giocare contro la Real Sociedad, hanno una squadra di grande qualità ma siamo stati bravi. Sono convinto che alla fine siano passate le due più forti del girone. Gattuso arrabbiato dopo il pari? Non penso, abbiamo vinto il girone“.
Conclude così: “Quest’anno voglio fare 10 gol, ne mancano altri 8”.
Leggi anche: Napoli-Real Sociedad 1-1: azzurri qualificati ai sedicesimi