Il Milan di Stefano Pioli affronterà la Sampdoria nel posticipo della 1a giornata della Serie A 2021/2022. La gara è in programma per lunedì 23 agosto alle ore 20:45 direttamente dallo stadio “Ferraris” di Genova. Nella giornata di oggi, il tecnico rossonero ha rilasciato le consuete dichiarazioni pre Sampdoria-Milan.
Pietro Pellegri e il Milan: cosa può dare?
Dichiarazioni pre Sampdoria-Milan: cosa si aspetta Pioli?
In conferenza, il tecnico rossonero ha parlato così della gara di domani contro la Sampdoria: “La Sampdoria è una squadra che si difende bene e che ha qualità nel reparto offensivo. E’ un debutto complicato e difficile. Vogliamo fare una grande partita e ci siamo preparati bene. Sono convinto delle nostre qualità e di quello che questo gruppo può dare. Sono emozionato di ritrovare i tifosi e ho tanta voglia di ricominciare. La continuità è importante per i i principi di gioco e questo vantaggio dovremo portarlo in campo. Nel calcio moderno però non si può avere solo un modo di stare in campo e già l’anno scorso abbiamo guardato di cambiare partita dopo partita. Non sono vincolato a nessun sistema di gioco ma ai nostri principi che sono quelli di un calcio offensivo e veloce che richiedono un grande sforzo e uno spirito di squadra. Dobbiamo confermarci ad alti livelli“.
Sampdoria-Milan: probabili formazioni e dove vederla
Le condizioni di Ibrahimovic
Grande assente della gara sarà Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio: “Fisicamente sta meglio anche se non ha ancora lavorato con la squadra. La prossima settimana sarà importante per lui e se andrà come tutti speriamo con la sosta rientrerà in gruppo. Ibrahimovic sarà sempre il nostro leader tecnico e carismatico ed è un giocatore determinante per la squadra. Non vede l’ora di allenarsi con i compagni“. Titolare sarà dunque il nuovo arrivo Giroud: “Olivier è un grande professionista. E’ una persona di livello e spessore. E’ un giocatore che sa far giocare bene le squadre e sa come giocare al meglio. Si è inserito bene e porterà tanta esperienza. Abbiamo fatto amichevoli di livello e siamo riusciti a costruire bene le nostre trame di gioco. Olivier sa giocare bene sia in coppia, sia con un trequartista alle spalle. E’ un professionista serio“.
Sito ufficiale ACMILAN.com