― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeBasketDiciottesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano sfiora l'impresa, ma cade al Pireo

Diciottesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano sfiora l’impresa, ma cade al Pireo

Non basta il cuore all’Olimpia Milano per evitare la sconfitta in quel di Atene e risalire così in classifica. Nella diciottesima giornata Basket Eurolega 2023/2024, i meneghini vengono superati dall’Olympiacos per 79-74 cedendo soltanto nell’ultimo periodo quarto dopo aver rimontato interamente lo svantaggio iniziale.

DICIOTTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: OLYMPIACOS-OLIMPIA MILANO 79-74

Secondo passo falso consecutivo per Milano che compromette non poco la sua rincorsa verso i playoff. Avvio in salita per i campioni d’Italia che vanno sotto subito 10-2 per mano di Walkup e Fall, salvo poi reagire molto bene grazie alle triple di Tonut e chiudere avanti il primo quarto. Nel secondo periodo, però, la reazione dei greci è veemente, tanto da andare all’intervallo lungo avanti di cinque(40-35).

Al rientro in campo, Milano è sempre in difficoltà con i padroni di casa che vanno in doppia cifra, arrivando all’ultimo quarto avanti di 13(63-50). La squadra di Messina ritorna clamorosamente in partita a metà dell’ultimo parziale annullando lo svantaggio, ma la tripla di William-Goss e Peters ristabiliscono il vantaggio dell’Olympiacos per il definitivo 79-74. Per Milano si tratta dell’undicesimo stop in Eurolega e playoff più lontani.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di Ettore Messina al termine del match di Eurolega contro l’Olympiacos: “Abbiamo giocato una partita fantastica, con grande cuore ed un grande sforzo di tutta la squadra. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Abbiamo avuto un paio di brutti possessi e loro ne hanno segnato uno molto complicato nel momento decisivo, ma non posso rimproverare niente ai ragazzi”.

Diciassettesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna espugna Belgrado, Milano regola Baskonia