Dijks viene scelto come sostituto di Spinazzola. Dopo l’infortunio di Spinazzola nella partita dell’europeo dell’Italia contro il Belgio, i medici confermano lo stop del giocatore. Sarà fermo fino ai prossimi quattro se non cinque mesi a causa della rottura del tendine d’Achille. La Roma è forzata quindi a trovare un suo sostituto almeno fino al suo ritorno. I nomi in realtà sono tanti. Tra questi c’è, Mitchell Dijks del Bologna, Di Marco dell’Inter, Marcos Alonso del Chelsea e Biraghi della Fiorentina. I primi due, sono quelli più vicini alla squadra capitolina, per ora.
Dijks scelto come sostituto di Spinazzola…. Perchè?
Ancora più vicino è il giocatore del Bologna visto che i rossoblù vorrebbero venderlo. Anche se il contratto finirà il 30 giugno 2023 hanno detto di voler continuare la trattativa. Il valore del 28enne olandese in questo momento è di circa 3.5 milioni ma la squadra giallorossa cercherà di abbassare il prezzo.
L’alternativa di Dijks è Di Marco dell’Inter
Il 23enne Federico Di Marco, terzino sinistro dell’Inter è stato valutato 10 milioni di euro. Sarebbe l’altro nome per il sostituto di Spinazzola. Di Marco è un giocatore che può fare diversi ruoli, come il difensore centrale ed il centrocampista di sinistra. Il contratto con l’Inter finirà il 30 giugno 2023 ma sarebbero disposti a venderlo. Anche se questa trattativa si trova ancora in bilico per via del preferito Dijks.
Spinazzola rimarrà al centro della rosa?
Dopo l’infortunio nello stadio inglese, Wembley Stadium, Spinazzola è ritornato in Italia, a Roma. Mourinho gli ha assicurato che aspetterà la sua ripresa perchè è fondamentale per la rosa e gli obiettivi che ha in mente. Sarà quindi sempre al centro del progetto giallorosso.