ll rendimento disastroso delle ultime sei giornate, cinque sconfitte e un pareggio,che ha trascinato i neroverdi in zona retrocessione, è risultato fatale al tecnico Alessio Dionisi, giunto coì a fine corsa dopo due stagioni. La società, dopo aver valutato diversi profili, ha optato per una soluzione interna affidando la panchina ad Emiliano Bigica, attualmente alla guida della Primavera, in vista delle sfide imminenti e cruciali per la salvezza.
DIONISI A FINE CORSA: BIGICA È IL NUOVO ALLENATORE
Dopo la cocente sconfitta casalinga contro l’Empoli, la dirigenza neroverde ha deciso di esonerrare l’attuale tecnico Dionisi e virare su Emiliano Bigica in virtù della conoscenza dell’ambiente.come guida tecnica della Primabera. Lo attende un compito non facile, in quanto dovrà scuotere una squadra depressa evitando così una clamorosa retrocessione dopo undici anni di permanenza consecutiva in Serie A. Oltretutto il Sassuolo è atteso da due impegni ravvicinati, il recupero di campionato contro il Napoli e la successiva trasferta di Verona, attraverso i quali si giocherà una bella fetta di salvezza, visto il terz’ultimo posto in condivisione proprio con gli scaligeri.
IL COMUNICATO UFFICIALE
L’ Us Sassuolo Calcio comunica sul suo sito ufficiale di aver sollevato Alessio Dionisi Dionisi dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra, affidandolo momentaneamente al tecnico della Primavera Emiliano Bigica
“La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per l’impegno profuso e la serietà dimostrata alla guida dei neroverdi e augura a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Emiliano Bigica”
Inzaghi prossimo all’esonero, la Salernitana sceglie Liverani