― Advertisement ―

spot_img

Reggiana-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato italiano Serie B 2023/2024. Il derby della via Emilia mette di fronte due squadre che, già...
HomeBasketSeconda giornata qualificazioni EuroBasket 2025: l'Italia si ripete, battuta anche l'Ungheria

Seconda giornata qualificazioni EuroBasket 2025: l’Italia si ripete, battuta anche l’Ungheria

L’ Italia fa due sue due. Dopo aver battuto la Turchia, gli azzurri, nella seconda giornata qualificazioni EuroBasket 2025, si ripetono battendo in trasferta l’Ungheria per 83-62 dopo una grande ripresa nella quale hanno annullato lo svantaggio maturato nel primo tempo. Un successo che vale la vetta della classifica nel gruppo B davanti a Turchia ed Islanda.

SECONDA GIORNATA QUALIFICAZIONI EUROBASKET 2025: UNGHERIA-ITALIA 63-82

Gli azzurri tornano a casa con un bottino di die vittorie che li avvicinano alla qualificazione per EuroBasket 2025. A Budapest, il primo quarto è molto equilibrato con l’Italia che va subito sul +7, ma si fa riprendere subito dai padroni di casa che pareggiano i conti, prima che Mannion chiuda la frazione sul +2. Nel secondo quarto, gli ospiti firmano nuovamente il +7, ma i magiari non ci stanno, e con un parziale di 8-0 vanno avanti, prima che Spissu riporti in vantaggio i suoi. L’ Ungheria reagisce colpo su colpo e va all’intervallo lungo in vantaggio di un punto(37-36).

Al rientro in campo, è un’ altra Italia che piazza subito un parziale di 7-0, mentre Tessitori e Procida fanno il resto per il +18 a fine terzo quarto. Gli uomini di Pozzecco dilagano definitivamente negli ultimi dieci minuti dove arrivano anche sul +32(78-46). I padroni di casa rialzano la testa solo nel finale per accorciare le distanze(83-62).

IL COMMENTO DI POZZECCO(CT ITALIA)

Il coach azzurro si è espresso cosi nel post match vinto contro l’Ungheria: ” Siamo contenti e soddisfatti. I ragazzi, nonostante un po’ di stanchezza, hanno fatto passare per facile una partita che non lo era. Queste gare nascondono sempre delle insidie, ma la dedizione di tutta la squadra, staff compreso, è encomiabile. Ora possiamo guardare con maggiore serenità all’estate importante che ci aspetta”.

Prima giornata qualificazioni EuroBasket 2025: l’Italia non stecca all’esordio, battuta la Turchia