― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeCalcioInzaghi prossimo all'esonero, la Salernitana sceglie Liverani

Inzaghi prossimo all’esonero, la Salernitana sceglie Liverani

Manca l’ufficialità, ma ormai la decisione è stata presa. Filippo Inzaghi è prossimo all’esonero da parte della Salernitana dopo la pesante sconfitta casalinga contro l’Empoli che rischia di compromettere quasi irrimediabilmente le possibilità di raggiungere la salvezza, distante ora sei punti. Il prescelto per la sostituzione è Fabio Liverani.

INZAGHI PROSSIMO ALL’ESONERO: ARRIVA LIVERANI

Le riflessioni fatte immediatamente dopo la debacle casalinga contro l’Empoli hanno convinto la società a voltare pagina riguardo la guida tecnica, per la terza volta in questa stagione. L’ufficialità è solo questione di ore, tanto più che allo stesso Inzaghi è gia’ stato comunicato.

L’ex attaccante del Milan, giunto ad ottobre per sostenere Paulo Sousa, non è riuscito a risollevare le sorti della squadra, sempre più desolatamente ultima in classifica. In sedici partite, infatti, ha fin qui ottenuto due vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte. Numeri da brividi che rendono la salvezza un miraggio.

La dirigenza granata, dopo aver vagliato diversi nomi, ha deciso di puntare su Fabio Liverani. Dopo i primi contatti, la trattativa è entrata subito nel vivo con l’ex centrocampista della Lazio che ha accettato di firmare un contratto fino a giugno pur di ritornare in pista dopo un anno e mezzo dalla fine dell’avventura sulla panchina del Cagliari.

Superata, dunque, la concorrenza, di Davide Ballardini e Leonardo Semplici. Il primo, legato ancora contrattualmente alla Cremonese dopo l’esonero di un paio di mesi fa, aveva chiesto un accordo di circa un anno e mezzo. Analogo discorso per il secondo che avrebbe gradito un contratto superiore ai quattro mesi e condizioni non legate alla salvezza.

Manolas dopo Boateng, la Salernitana alza il muro in difesa